Sandro Abate, inizia la preparazione. Pavarese indica la rotta: “Stagione ricca di ambizioni”

La Sandro Abate ha acceso i motori. È cominciata la marcia di avvicinamento alla stagione 2025/26. Con il gruppo radunato agli ordini di mister Basile, la squadra ha iniziato a carburare per farsi trovare pronta a un settembre denso di appuntamenti.
Il primo impegno sarà il Memorial Peppino Caroli, in programma sabato 6 settembre al Palafiom di Taranto, con un triangolare che vedrà la formazione verdeazzurra affrontare i padroni di casa del Taranto e il Capurso Futsal.
Nella giornata odierna la squadra si è allenata al PalaDelMauro, impianto che tornerà a ospitare la seduta di domani mattina. Mercoledì, invece, doppia sessione con lavoro atletico in palestra al mattino e allenamento tecnico-tattico al palazzetto nel pomeriggio. Giovedì nuovamente al PalaDelMauro, mentre sabato sarà il momento di scendere in campo per il Memorial.
A scandire l’attesa è stato il dirigente della Sandro Abate, Luigi Pavarese.
Le parole di Pavarese
“Ho salutato i ragazzi facendo loro un grande in bocca al lupo per una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa – ha dichiarato Pavarese-. Ho spiegato quali sono gli obiettivi della società, che ha fatto sacrifici enormi per costruire questa squadra: vogliamo alimentare i sogni e dare continuità ai risultati degli ultimi anni, con la costante presenza alle Final Eight e, lo scorso anno, anche a quella di Coppa Italia.
Il nostro obiettivo primario è proprio centrare le Final Eight di Coppa Italia, che quest’anno dovrebbero disputarsi a Napoli, capitale europea dello sport nel 2026. In campionato, invece, puntiamo a confermare quanto di buono fatto e provare a migliorare la nostra posizione.
Molti roster si sono rafforzati, sarà un torneo spettacolare e di grande livello tecnico, segno della crescita continua di questo sport e della sua capacità di coinvolgere sempre più tifosi. Anche ad Avellino la Sandro Abate sta guadagnando attenzione. Sono certo che, con l’aiuto del nostro pubblico, potremo regalare grandi soddisfazioni, come auspicano la proprietà e il capitano Abate”.


