BASKETNEWSSCANDONE

Scandone Avellino, le tappe da rispettare per partecipare alla serie B

Sarà la serie B il campionato 2019-2020 da cui ripartirà la Scandone Avellino dopo la richiesta di autoretrocessione per l’impossibilità  di ottemperare alle richieste della Com.tec che ha ravvisato delle irregolarità nei conti del club biancoverdi poco più di una settimana fa. La partecipazione al terzo campionato cestistico nazionale comporterà una serie di tappe in avvicinamento alla partenza della stagione regolare.

Domani 9 luglio il club di contrada Zoccolari dovrà presentare la documentazione cartecea da presentare alla Federazione ed effettuare sia il pagamento della prima rata federale sia il rinnovo dell’affiliazione tramite Fiponline (così da salvaguardare la storica matricola della Scandone).  Avellino sarà chiamata ad effettuare una conversione anche del tipo di società, da Spa a Societaà dilettantistica a responsabilità limitata  con un capitale sociale pari almeno a 10.000 euro così come viene espresso nelle DOA (disposizioni organizzative annuali) del 22 marzo 2019.

Il 16 luglio, invece, il Consiglio Federale varerà il provvedimento di ammisisone delle squadre ammesse al torneo 2019-2020 con l’ufficializzazione dei gironi A-B-C-D. A fine mese ci sarà la pubblicazione dei calendari della stagione regolare.

Il 2 settembre sarà un’altra data da cerchiare con l’evidenziatore. In questo caso, infatti, le società dovranno presentare – entro le ore 12:00 – la copia cartacea originale della fideiussione a favore della LNP (Lega Nazionale Pallacanestro) con scadenza 30 giugno 2020. Due sono i tipi di importi: 40mila euro  per le società neopromosse o retrocesse; 30mila per quelle in permanenza.

Qualora non venisse presentata la fideiussione bancaria – si legge sempre nella DOA – le società possono effettuare un deposito cauzionale infruttifero attraverso bonifico emesso  da un conto bancario societario a favore sempre della LNP con le quote citate in precedenza.

Universiade – Basket: Federico Mussini: “Un dispiacere enorme per quanto sta accadendo ad Avellino”

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio