BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Scandone, De Gennaro: “Senza il cuore non si va da nessuna parte e questi sono i risultati”.

Assolutamente arrabbiato è il coach De Gennaro che si presenta in conferenza stampa: “C’è poco da dire perché vengono fuori sempre gli stessi problemi, siamo quasi nulli in attacco dove non riusciamo a produrre punti.  Realizzare 61 punti in casa è impensabile se vuoi vincere una partita. Dobbiamo assolutamente migliorare in difesa perché a quanto sembra correre è l’unico modo per poter realizzare  anche in attacco un po’ di più. La cosa che più mi fa rabbia è che vedo poco carattere e cuore e non riesco a capire perché dato che in settimana facciamo allenamenti super, però poi arriva la partita e subentra la paura che ci fa commettere errori veramente banali”.

Dopo l’amaro sfogo il coach prova a sdrammatizzare: “Crediamo in questi ragazzi e farò di tutto per cercare di far capire loro che non devono avere paura e non devono mollare mentalmente nei momenti difficili. Appena subiamo un piccolo parziale a favore degli avversari si aprono voragini e questo non deve assolutamente più succedere”.

Sulla prestazione dei singoli il coach ammette: “Marzaioli sta giocando tanto e quindi perde di lucidità nei momenti chiave. Non so se a torto o ragione non me la sono sentita di far giocare di più Ventrone perché si incaponisce e perde troppi palloni. Vorrei provare a far giocare Erkmaa anche da guardia e spero che col rientro di Bianco questo sarà possibile”.

Una sconfitta che pesa contro un avversario che poteva sicuramente essere alla portata rispetto ad altri nettamente più esperti e pronti dei biancoverdi: “Si è una sconfitta che brucia – ammette il coach – meritiamo i fischi, è finito il tempo delle pacche sulle spalle, il periodo di prova se così vogliamo chiamarlo non c’è più. Ora pretendo una reazione sotto ogni punto di vista, preferisco far giocare e tenere in campo chi ci mette il cuore piuttosto di giocatori che in alcuni momenti preferiscono curare le proprie statistiche anziché giocare di squadra”.

di Massimiliano Zappella

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio