CALCIONEWSUS AVELLINO

Serie C, 13° giornata girone C: big match a Potenza. Bari, caccia al poker

13° giornata in arrivo nel girone C di Serie C. Big match a Potenza, dove la capolista Reggina affronta la sua più immediata inseguitrice. Ternana e Bari in casa con Picerno e Vibonese: Gallo e Vivarini possono approfittare dello scontro al vertice per provare ad accorciare il gap dalla vetta.

Ecco nel dettaglio il programma completo del tredicesimo turno.

DOMANI

 CATANZARO (17) – AVELLINO (14) ORE 20:45

Grassadonia (1 punto in 2 partite) prova a sbloccarsi con la seconda gara consecutiva tra le mura amiche. Capuano, ancora arrabbiato per la beffa di domenica scorsa, cerca il riscatto puntando forte sul fattore trasferta (3 vittorie su 5 gare per i lupi lontano dall’Irpinia).

DOMENICA

 BARI (22) – VIBONESE (16) ORE 15

Vivarini cerca deciso il quarto successo consecutivo al “San Nicola”, con l’intento di avvicinarsi alla vetta della classifica. Modica, super in casa, cerca gloria anche fuori (solo 3 punti in 6 partite sin qui).

PAGANESE (16) – CATANIA (17) ORE 15

Gli azzurrostellati hanno mancato il salto di qualità (1 punto nelle ultime 3 partite) e cercano un successo che manca dal derby con l’Avellino. Lucarelli, alla prima trasferta, prova a rompere l’incantesimo esterno dei suoi (5 ko consecutivi).

RENDE (6) – MONOPOLI (22) ORE 15

Tricarico (4 punti nelle ultime 2 uscite) alla ricerca di altri punti per abbandonare l’ultima posizione in classifica. Scienza, rilanciato dal tris rifilato domenica scorsa al Potenza, vuole consolidarsi alle spalle delle big.

RIETI (11) – FRANCAVILLA (16) ORE 15

Laziali lanciatissimi (3 vittorie consecutive) e vogliosi di centrare il poker. Perez e compagni tentano un altro blitz esterno dopo quello firmato nello scorso weekend sul campo del Bisceglie di Pochesci.

SICULA LEONZIO (6) – CAVESE (13) ORE 15

Dopo il debutto lampo di Viterbo, ecco la “vera” prima volta di Bucaro sulla panchina siciliana. Servono punti come il pane. Campilongo vuole cancellare il primo ko interno arrivato per mano del Rieti nel posticipo della scorsa settimana.

TERNANA (23) – PICERNO (13) ORE 15

Gallo (rinnovo fino al 2021 per lui) vuole riabbracciare il successo dopo 2 giornate condite da 1 solo punto portato a casa. Giacomarro, rinfrancato dal ritorno alla vittoria, prova a ritrovare la spensieratezza delle prime giornate di campionato.

CASERTANA (17) – VITERBESE (20) ORE 17:30

Ginestra punta deciso sul fattore casalingo (4 vittorie e 1 pareggio per i rossoblu davanti al pubblico amico) per cancellare i rimpianti di Teramo. I gialloblù puntano forte sul collettivo (11 giocatori già in gol) per provare a piazzare il colpaccio.

POTENZA (24) – REGGINA (28) ORE 17:30

La seconda contro la prima. La miglior difesa (ancora imbattuta in casa) contro il miglior attacco. Le due migliori squadre di inizio stagione una di fronte all’altro. Per centrare il riscatto (i lucani) o per continuare a volare (i calabresi).

TERAMO (18) – BISCEGLIE (10) ORE 17:30

Tedino (3 successi consecutivi) ha finalmente trovato la quadra e non vuole fermare la rincorsa sul più bello. Pochesci (1 solo punto raccolto in 5 partite) deve muovere la classifica. Anche per rafforzare una posizione sempre meno solida di settimana in settimana.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio