CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIA

Serie C – Lucchese, il ds Obbedio: “Da lunedì squadra in vacanza a tempo indeterminato”

Dopo Matera e Pro Piacenza, che sono state escluse dal campionato di Serie C, ci sono altre 3-4 società che rischiano. Il caso più in bilico, in questo momento, insieme al Cuneo, è quello della Lucchese. 

La società toscana è in grave crisi economica, subendo anche diversi punti di penalizzazione per stipendi non pagati, e come ha spiegato il ds dei rossoneri, Antonio Obbedio a La Nazione, la Lucchese non ha nemmeno i soldi per far aprire il campo e per poter accendere i riflettori e i riscaldamenti. Una situazione paradossale che da lunedì potrebbe avere un triste epilogo.

Queste le parole di Obbedio a La Nazione: “Sabato giocheremo a Siena, poi da lunedì la squadra sarà in vacanza a tempo indeterminato. Il derby di Siena potrebbe essere la nostra ultima partita: per me da lunedì, se la situazione non si sblocca, i ragazzi possono stare a casa. E’ impossibile continuare. La prossima settimana dovremmo giocare in casa con la Pro Patria, ma servirebbero 6-7 mila euro per aprire il nostro stadio al pubblico, il “Porta Elisa”, 5 mila euro se vogliamo giocare a porte chiuse. Lo ammetto, questi soldi non li abbiamo. Dopo di che ci attende la trasferta in Sardegna. A Olbia non sappiamo come andarci. Inoltre ci alleniamo al freddo, l’acqua calda spesso non esce per far fare una doccia adeguata ai ragazzi. Ora basta. I ragazzi vorrebbero continuare, ma così viene lesa oltre misura la loro dignità di professionisti”.

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio