NEWS

Sidigas: adesso c’è il torneo di Sassari

Il campionato è alle porte. La Sidigas si prepara ad affrontare l’ultima settimana di amichevoli precampionato, che la condurranno sulla dirittura d’arrivo per la data del 13 ottobre, giorno dell’esordio in campionato che vedrà gli irpini ospitare tra le mura amiche del Del Mauro la VL Pesaro. La prossima settimana servirà solo per regolare al meglio viti e bulloni, dunque quello appena iniziato rappresenterà l’ultimo tour de force della pre-season. Jaka’s back. Il roster avellinese è al completo: Jaka Lakovic è tornato a casa dopo alcuni giorni di relax in Slovenia, dopo i due lunghissimi mesi al servizio della nazionale di Bozidar Maljkovic. Il play di Lubiana si è messo subito a disposizione del duo Tucci- De Gennaro che per l’occasione hanno sostituito coach Vitucci impegnato a Roma al Centro Coni dell’Acquacetosa in un clinic tra il responsabile nazionale arbitri Fabio Facchini, l’allenatore della nazionale italiana Simone Pianigiani e gli allenatori della serie A. Al ritorno potrà finalmente definire le alchimie tattiche e gestionali della nuova Sidigas Scandone Avellino. Al di là di questo, Cavaliero e Ivanov che avevano rimediato rispettivamente una distorsione alla caviglia e dei fastidi alla schiena durante il Trofeo della calzatura sono sulla via del recupero pertanto il gruppo potrà finalmente lavorare con tutti gli effettivi, se si eccettua l’infortunato Jeremy Richardson: il profeta di Allentown ha rimediato durante uno degli allenamenti precedenti alla partenza per Porto Sant’Elpidio una distorsione al ginocchio, per cui si profilano tempi di recupero non del tutto brevi. Ultimi impegni precampionato saranno sabato e domenica al PalaSerradimigni si assegna il Trofeo Città di Sassari, che la Sidigas contenderà ai padroni di casa della Dinamo Sassari, l’Enel Brindisi e la Pallacanestro Cantù. Gli irpini giocheranno la semifinale il 5 ottobre alle ore 20.30 contro la Dinamo degli ex Green, Diener, Thomas e Johnson.
Sarà certamente un’ottima occasione per testare lo stato di forma di Dean e compagni contro un Team di alta qualità. Intanto nella mattinata di ieri la S.S. Felice Scandone Avellino ha comunicato di aver raggiunto un accordo di fornitura ufficiale con Carpisa.
Carpisa è una storica azienda produttrice di borse, valigie e accessori di moda; da molti anni segue lo sport attivo attraverso numerose operazioni di partnership che hanno notoriamente portato fortuna alle realtà sponsorizzate. La squadra avrà in dotazione un set completo di Trolley Carpisa personalizzati in esclusiva con l’innovativo sistema “Tattoo by Carpisa”.
Coach Vitucci ed i suoi giocatori potranno così viaggiare con stile ed in totale sicurezza per il proprio bagaglio. Il brand Carpisa sarà presente nei 42 metri di Led luminosi del Paladelmauro, sul backdrop interviste, sul sito internet ed in tutti gli strumenti messi a disposizione dalla società irpina.

 

FONTE: IL CORRIERE


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio