NEWS

Sidigas HS, luci in Calabria

Un test amichevole che ha regalato una pioggia di emozioni. La Sidigas-Hs ha dimostrato, a quindici giorni dall’avvio del campionato, di essere in palla e avere in Bencz l’opposto dei desideri. Da guinnes il secondo set della sfida contro i calabresi terminato 44-42 in un continuo batti e ribatti a testimonianza degli interessanti spunti tecnici e agonistici del match. É finita 2-1 per la compagine di A1 della Tonno Callipo ma visti i risultati è come si si fossero disputati almeno quattro set con sorrisi per tutti a fine partita.
Per l’amichevole le squadre hanno familiarizzato con il video ceck in prospettiva campionato. In campo per Avellino sin da subito Fortunato. Questo il sestetto base dei lupi: Scappaticcio e Bencz formano la diagonale, Libraro e Paris di banda, Valsecchi e Fortunato i centrali e Cortina libero.
Primo parziale molto equilibrato tra le due squadre con Bencz che dimostra subito di che pasta è fatto.
Parte concentrata la Sidigas HS con Bencz che dimostra subito di che pasta è fatta andando a segno anche con un aces. Partita equilibrata con gli atripaldesi che conservano un piccolo vantaggio di tre punti sul 9 a 6. Vibo si riporta sotto ma un attacco vincente di Bencz fissa il punteggio sul 12 a 9 al tempo di sospensione. Al rientro in campo è Fortunato con un muro a firmare il punto numero 13 per Avellino. Bencz fa danni in battuta e porta i suoi 15 a 11. Vibo riesce a riportarsi sotto sul 16 a 14. La parità dura fino al 23-23, mister Totire chiede il time out. Con un errore in battuta dei calabresi i biancoverdi hanno la prima palla set ma Cisolla l’ annulla. Poi Vibo sfrutta un errore dei biancoverdi ma è Libraro a rimettere le cose apposto. Il finale concitato è di 27 a 25 per i padroni di casa. Secondo set interminabile in cui nessuna delle due squadre riesce a chiudere i conti. Prima è la Sidigas-Hs a portarsi avanti con un piccolo break 4 a 1. Poi è Vibo a recuperare e a portarsi avanti riuscendo a contenere il ritorno dei lupi. Dal 23 pari inizia un’altra partita che terminerà solo sul 44 a 42, stropicciano gli occhi i fortunati che assistono al set. Nel terzo parziale tutti si aspettano che le squadre calino ma invece è ancora battaglia e le squadre non demordono cercando la vittoria. Da segnalare gli ingressi di Guancia, Aprea e del giovanissimo Lombardi che debutta da professionista. Il finale è di 21-25 per i biancoverdi.

 

Tabellino:
Cortina (L- 61%), Santucci 5, Libraro 11, Paris 7, Bencz 27, Fortunato 7, Diamantini 4, Valsecchi 5, Scappaticcio 2. All. Totire

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio