NEWS

Sidigas, week end di programmazione

Week -end in cui si studieranno le prossime mosse di mercato per la Sidigas Avellino chiamata a completare il proprio starting five.
La Summer League a detta dello stesso coach Vitucci è risultato proficua e che ha portato lo stesso team biancoverde a aggiungere gli obiettivi prefissati in partenza ossia la conclusione, a lieto fine, dell’accordo con Oderah Anosike che ha lanciato messaggi d’amore alla piazza irpina da Oltreoceano promettendo una stagione da protagonista e di riscatto.
La settimana che si aprirà domani potrebbe già dare ulteriori indicazioni su quelle che saranno i futuri scenari dal punto di vista delle entrate.
Un nome rimbalzato nelle ultime ore è quello di Riccardo Cortese, ala prodotto del vivaio della Fortitudo Bologna e reduce da una lunga gavetta nella serie minori cui poi ha fatto seguito il palcoscenico della serie A proprio con l’allora Air Avellino nell’estate del 2009 quando fu Cesare Pancotto a volere nella sua squadra l’ala di Cento che rimase all’ombra del Partenio per ben due stagioni, la seconda delle quali proprio sotto la gestione Vitucci in quella in Scandone che si piazzò al quarto posto in classifica, salvo poi uscir fuori al primo turno playoff contro la Benetton Treviso.
Quella con l’ex giocatore di Veroli si tratta di un’indiscrezione che circola nell’ambiente e che potrebbe avere interessanti sviluppi col Dg Nevola e lo stesso Vitucci registi di qust’altro tassello in entrata che garantirebbe pericolosità sia dall’arco dei tre punti. Quest’ anno in maglia Giorgio Tesi Group Pistoia è stato tra i protagonisti della rimonta nella gara del DelMauro con una serie di conclusioni dall’arco dei tre punti che gelarono e non poco quello che potrebbe essere nuovamente il suo pubblico.
Cortese andrebbe a costituire il primo elemento della panchina insieme all’altro italiano Daniele Cavaliero, cui è attesa sempre l’ufficialità del rinnovo e questa potrebbe essere la settimana decisiva.
Cortese non è il nome presente sul taccuino dell’entourage di contrada Zoccolari. Piacciono anche l’ex Roma e Sassari Michael Ignerski e l’ex Granarolo Bologna Matt Walsh.
Il primo potrebbe ricoprire lo spot di ala piccola nonchè di ala forte, dotato di un buona tecnica e consistenza anche in difesa mentre il secondo è un all round e potenziale  tiratore di striscia e incubo per le retroguardie avversarie schierate a zona.
Tanti apprezzamenti e al contempo entusiasmo sta destando la campagna abbonamenti  tra i tifosi che hanno dato il loro placet alla volontà espressa dal Direttore Operativo Marco Aloi di venire ulteriormente incontro ai tifosi agevolando i prezzi ed eliminando la campagna abbonamenti con lo scopo di ricreare quell’entusiasmo pronto a ripartire il 12 ottobre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio