Terza Categoria: La Lupo Fidelis rimonta col Passo Serra e resta in vetta al campionato

Un 3-3 importante per la Lupo Fidelis quello raccolto domenica in casa del Passo Serra, a Montefusco. Una sfida che ha visto gli ospiti soffire molto, rischiare di perdere la gara ma nel finale rimontare e addirittura sfiorare il successo.
Ma il punto fa morale e soprattutto classifica, facendo innalzare la Lupo Fidelis prima da sola in vetta al campionato di Terza Categoria gir. D, con 15 punti, ad una lunghezza sull’Atripalda e il Serra 2007, poi Tufara Valle e Grottolella. A 11 prorpio il Passo Serra, che con una eventuale vittoria avrebbe riaperto totalmente i giochi in vetta, ma così non è stato.
Un Passo Serra che ha dominato nettamente il primo tempo, passando in vantaggio al 13′ con Carpenito per poi raddoppiare verso la mezz’ora con Guarino. La Lupo Fidelis accusa il doppio colpo e riesce ad arrivare all’intervallo col doppio svantaggio, visto che il punteggio poteva essere anche peggiore.
Nella ripresa, cambia la musica. E’ la Lupo Fidelis a comandare il gioco rientrando in campo con determinazione e un piglio diverso. Gli ospiti riaprivano la gara al 51′ con Castronuovo. Neanche il tempo di esultare e organizzare la rimonta, che i padroni di casa ristabiliscono le distanze al 56′ con Centrella.
Il 3-1 sembra annichilire gli ospiti che hanno però la bravura di segnare subito il 2-3, sempre con Castronuovo. E parte l’assedio. Che si risolve al 75′ con Manneh. 3-3 raggiunto.
Ma ci sarebbe per la Lupo Fidelis l’opportunità di portare a casa i 3 punti ma nel finale non c’è più la lucidità giusta. Termina 3-3, un punto imprtante per entrambe le compagini per continuare il loro cammino in campionato.