CALCIONEWSUS AVELLINO

Top 11 dodicesima giornata: Mungo show, il Teramo vola

Dodicesima giornata di campionato nel girone C di Serie C.

24 gol realizzati (313 totali)

14 gol casa (193)

10 gol trasferta (120)

4 vittorie interne (57)

3 pareggi (31)

3 vittorie esterne (32)

1 espulsione (24)

Ecco il top team di giornata: 4-3-3 affidato a Giuseppe Scienza, tecnico del Monopoli.

Frattali (Bari): si supera sulla pennellata di Lodi e non solo. Vivarini esce indenne dal “Massimino” e allunga la sua serie positiva sulla panchina biancorossa.

Zanoli (Viterbese): giocata perfetta e assist per il gol del vantaggio di Volpe. I gialloblù cancellano le sberle di Rieti e salgono più in alto in classifica.

Aquilanti (Rieti): pratico dietro, chiude i giochi sugli sviluppi d’angolo ad inizio ripresa. Esperienza al top per un importante colpo in chiave salvezza.

Tito (Vibonese): si procura il rigore del vantaggio e gioca un’altra gara oltre la sufficienza. Modica non centra la quinta di fila in casa ma sorride comunque.

Guerra (Picerno): sblocca la gara facendosi trovare al posto giusto in avvio di gara. Giacomarro può tornare a sorridere ritrovando quella vittoria che mancava da tempo.

Scimia (Rende): conferma il suo ottimo momento di forma con un’altra prova di spessore. Tricarico imbriglia il Catanzaro e dà continuità alla vittoria di mercoledì.

Zanchi (Rieti): prende possesso della mediana e domina la scena a tutto tondo. Terzo successo consecutivo per la squadra laziale.

Mungo (Teramo). Due gol, uno da urlo, assist e tanta sostanza. Tedino applaude il suo eroe e irrompe in zona playoff con il terzo successo di fila.

Santaniello (Picerno): manda in gol Guerra per il vantaggio, poi si procura il rigore della sicurezza. Uno dei tanti che non ha patito il salto dalla D alla C.

Denis (Reggina): Corazza si ferma, ci pensa lui con la seconda doppietta in quattro giorni. Toscano prova la prima fuga in testa alla classifica.

Cuppone (Monopoli): sostituisce Jefferson e non lo fa rimpiangere per nulla. Gol e tanto altro per una domenica perfetta in casa pugliese.

All. Scienza (Monopoli): cancella i due ko di fila abbattendo il Potenza e rifilandogli più gol di quelli presi nelle precedenti undici giornate.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio