Sconfitta casalinga per l’Acca Montella che cade per 3-0 nel derby contro la Luvo Arzano di Napoli nella ventesima giornata del girone D di Serie B1 femminile. Diverse le occasioni sprecate da parte del team di coach Matarazzo che incassa la sua seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata a Palmi nello scorso fine settimana. Il risultato odierno maturato nella palestra di Cassano Irpino complica le speranze di accesso ai playoff per il sestetto irpino. Il primo set ha visto un sostanziale equilibrio tra le due formazioni arrivate a giocarsi il primo set quando l’Acca, sul punteggio di 24-23, ha sbagliato due palle set, venendo punita dalle napoletane di mister Caliendo. Nel secondo set la Luvo controlla la gara, acquisendo in due casi le cinque lunghezze di vantaggio sulle padroni di case. Montella non si dà per spacciata e riesce a riaprire il quarto sul 24-24, sbagliando anche in questo caso la decisiva palla e consegnando ad Arzano la chance di far proprio il secondo set. Nel terzo set l’Acca scappa sul 7-1 ma è protagonista di un crollo verticale. La Luvo ne approfitta per scappare sul 19-13 ma deve fare i conti col rientro delle locali grazie alla battuta di Boccia che, a sua volta, controllerà male una sua battuta negli istanti finali, regalando il punto della vittoria alle avversarie.
Acca Montella: Altomonte, Cione (L), Kostadinova 14, Boccia 12, Mauriello 11, Murri 9, Passasseo, Matarazzo, Labate 4, Non entrate: Piscopo, Granese, Parisi (L). All. Matarazzo
Guerriero Luvo Arzano: Campolo 25, Cozzolino 3, Vinaccia 12, Ammendola 2, Lauro 12, Maresca 5, Rinaldi (L). Non entrate: Del Vaglio, Di Vaio, Pinto (L), Russo M., Russo L.. All. Caliendo
Arbitri: Autuori e Vecchione
Set: 25-27; 24-26; 23-25
NOTE. Durata set: 31′; 31’; 29’. Spettatori: 200 circa. Battute sbagliate Montella: 7; Battute sbagliate Arzano: 5, Battute punto Montella: 4; Battute punto Arzano: 5.






