NEWS

Volley: una scatenata Kostadinova trascina l’Acca Montella contro Terracina

Nel PalaCarucci di Terracina si è disputata la prima fase del girone F di coppa Italia della B1 femminile.
L’Acca Montella è uscita vittoriosa dall’incontro, contro una avversaria di tutto rispetto la “Degregorio Terracina”. Una squadra che ha dato del filo da torcere alle ragazze del Presidente Alba Buccella e i parziali dei set ne danno conto.
La cronaca.
Mister Matarazzo scende in campo con Altomonte opposta a Mauriello, sulle bande Kostadinova e Boccia, centrali Labate e Murri, libero Panno.
L’avvio è di marca montellese con un Terracina sempre alla rincorsa. Nel primo time-out tecnico sono avanti di una misura (7-8) e nel secondo time-out tecnico avanti di tre punti (13-16). Il Terracina riagguanta l’Acca Montella sul 22 a 22, supera e vince con un 25 a 23.
Secondo set: avvio buono del Terracina: Mister Matarazzo richiama le ragazze in panca per una forte strigliata. Ritorno in campo con determinazione da parte delle Irpine. Le due bande Kostadinova e Boccia mettono scompiglio nelle retrovie del Terracina che ben difendono con una Pietrangeli in gran forma (61% di positività in ricezione). Ma non basta. Le ragazze dell’Acca Montella cominciano a macinare punti. Al primo time-out avanti (5-8) e al secondo time-out tecnico il divario si allunga (9-16). Il set si conclude 17 a 25 per l’Acca.
Il terzo set è di marca Terracinese. Sempre in avanti nei parziali (8-3), (16-10) vincono 25 a 20.
Quarto set: Cambio Mauriello con Granese e Murri con Piscopo. Il ritorno delle Irpine, con apporto di freschezza nei cambi, danno ragione a mister Matarazzo. I parziali (4-8), (11-16) danno la vittoria al Montella (21-25).
Il pubblico, numeroso sugli spalti, incita le proprie beniamine a non lasciarsi sfuggire la vittoria.
Quinto set: Con l’aiuto dei cambi Parisi – Passaseo – Matarazzo Serenella, apporto di energia alle Montellesi. L’Acca subito in avanti (3-5) senza mollare di un punto (6-8) vincono in scioltezza (9-15). Merito alle avversarie, ma molto di più all’Acca Montella. Una partita esaltante di bel gioco.
Il ritorno è nella Palestra Comunale di Cassano Irpino il giorno 10 ottobre 2014 alle ore 20,00.

DE GREGORIO TERRACINA: Arnoldi 15, Gorini 9, La Rocca 8, Carminati 18, Flammini 13, Russo 1, Ginanneschi 15, Pietrangeli, Battiati, Favale, Di sauro,Russo, De Rosa. All. De Gregoriis Lorenzo.
Dei 198 attacchi i punti sono: 9 muro – 63 attacco – 7 ace.
Errori: 26 attacco – 4 ricezione – 11 battuta.
ACCA MONTELLA: Altomonte 4, Kostadinova 26, Boccia 15, Mauriello 6, Piscopo 2, Matarazzo S 1, Murri 7, Granese 6, Labate 2, Panno, Parisi, Passaseo, Cione. All. Matarazzo Tosco Alberto.
Dei 190 attacchi i punti sono: 6 muri – 59 attacco – 4 ace.
Errori: 9 attacco – 7 ricezione – 7 battuta.
Arbitri: Noce Alessandro – Battisti Christian.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button