RUBRICHE

Focus Turris – Momento negativo, al Partenio per provare ad invertire la rotta

Maniero tra le poche note liete dell'ultimo periodo

Questo pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 17:30) l’Avellino ospiterà la Turris nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C. In palio la qualificazione agli ottavi di finale, dove la vincente della sfida del Partenio-Lombardi affronterà (in trasferta tra il 15 ed il 17 novembre) quella che uscirà dal confronto del Ceravolo tra Catanzaro e Potenza.

Vediamo insieme come arrivano i corallini alla gara con i lupi.

Dopo un ottimo avvio (10 punti conquistati nelle prime 4 giornate, terzo posto in classifica) il campionato della Turris ha preso una piega decisamente negativa, con poche gioie (tra queste la qualificazione in Coppa a spese della Gelbison) e tante delusioni. Nelle successive 7 gare disputate sono arrivati solamente 4 punti, con una preoccupante fragilità difensiva (19 gol subiti nell’arco temporale) che ha fatto scivolare la squadra ai margini della zona playoff. L’involuzione ha portato ad nuovo cambio in panchina: fuori Pasquale Padalino (già subentrato a Massimiliano Canzi a pochi giorni dal via della stagione), dentro David Di Michele.

Il nuovo allenatore ha debuttato domenica scorsa con un ko in quel di Cerignola, non riuscendo ancora a dare la scossa necessaria per invertire la rotta. Una rotta che Di Michele proverà ad invertire già nella sfida odierna, per cercare di ricaricare di entusiasmo il gruppo in vista della delicata gara di domenica pomeriggio contro il Latina.

Nel difficile momento corallino, una delle poche note liete è rappresentata da Riccardo Maniero. L’ex bomber dell’Avellino sta ritrovando il feeling con il gol (3 nelle ultime 2 gare disputate) ed è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle per tirarla via dalle sabbie mobili nelle quali sembra essere sprofondata. Per lui la gara con i lupi, ancor di più rispetto all’altro ex Santaniello, è un appuntamento speciale. Le sue motivazioni saranno altissime e farà sicuramente di tutto per farsi rimpiangere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio