La stagione di Maniero – Istinto da bomber, in attesa della scintilla

Dopo le prime 16 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di trarre un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che hanno comunque conquistato il terzo posto in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Riccardo Maniero.

NUMERI – 4 reti in 13 partite sono lo score stagionale di Riccardo Maniero. Nei 679’ in campo l’ex Pescara ha inoltre rimediato un cartellino rosso, registrando una media punti di 1,77 a gara.

STAGIONE – La doppietta alla Casertana e il gol al Potenza sono stati decisivi per i successi del lupo, che ha sfruttato il suo istinto da bomber in due momenti chiave. Il rosso con la Turris ha invece penalizzato la squadra di Braglia, che ha gettato alle ortiche una gara già vinta per un errore del suo bomber. Nel complesso, però, il cammino di Maniero è stato sin qui sufficiente.

ASPETTATIVE – Con le 4 reti sin qui siglate Maniero ha ribadito di avere un ottimo istinto da goleador, pur senza picchi eccessivi in fase realizzativa. La sensazione però è che basti poco, una scintilla, per scatenare Maniero e invogliarlo a trascinare i lupi a suon di gol.

Leggi anche

Focus Cavese – Numeri allarmanti, Campilongo prova a invertire la rotta

Nell’ultima giornata del girone d’andata, l’Avellino attende la visita della Cavese guidata dall’ex biancoverde Salvatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.