Senza categoria

Modena-Avellino: Settimo risultato utile consecutivo, Mokulu salva i lupi

Continua la striscia positiva dell’Avellino che con un goal di Mokulu allo scadere porta a sette i turni senza sconfitte. Buon inizio dei lupi che vanno vicini al vantaggio con un tiro di Gavazzi da fuori che si stampa sull’incrocio dei pali. Ancora i lupi con un tiro a volo dalla distanza di Castaldo va vicino al vantaggio. Al 23′ il Modena va vicino alla rete con un bel tiro di Luppi ben neutralizzato da Frattali. Nel secondo tempo dopo una bella azione sulla sinistra di Luppi, il Modena passa in vantaggio con la girata vincente di Belinghieri lasciato libero di calciare sul secondo palo. Il Modena cerca la rete del Ko ma l’Avellino nei minuti di recupero trova la rete del pareggio con un colpo di testa di Mokulu che anticipa il diretto avversario.

Le migliori azioni del match:

1′ PARTITI!!! Prima palla giocata dal Modena.

3′ AVELLINO vicino al goal!!! Botta da fuori di Gavazzi, palla che picchia sulla traversa, nella parte interna del legno, palla che sbatte poi sulla linea bianca, senza oltrepassarla. Pairetto, in primo momento, indica il centrocampo, poi si scusa e comanda il rinvio dal fondo. Ad occhio, decisione giusta dell’arbitro piemontese.

11′ CASTALDO SFIORA IL GOL!! Lancio dalle retrovie, Bastien di testa appoggia per Castaldo, che non ci pensa due volte a calvciare da 35 metri, Provedel deve allungarsi e deviare fuori dallo specchio la palla che era pericolosamente indirizzata all’angolino basso.

23′ OCCASIONE MODENA!!! Luppi prima perde ingenuamente palla dal limite dell’area, poi la recupera e di tacco servito dallo scalpitante Nardini, l’attaccante modenese si vede respingere la sfera da Frattali, decisamente molto attento. Difesa irpina presa in “castagna”.

65′ GOl MODENA!!! BELINGHERI LA SBLOCCA!! 1-0 MODENA!!! Difesa dell’Avellino sbaglia tutto. Bentivoglio serve sull’out Luppi, che va via veloce saltando facile Biraschi, palla in mezzo, dove Pucino non riesce a chiudere su Belingheri, che insacca facile facile, Canarini avanti.

73′ STANCO SI DIVORA L’INCREDIBILE!!! Corner per il Modena battuto da Belingheri, Gozzi e Luppi prolungano dove c’è Stanco, che da due metri è capace di mandare la palla a lato! C’è da sottolineare l’opposizione importante di Jidayi.

89′ AVELLINO VICINO AL PARI!!! Biraschi riesce a servire Insigne, quando la palla sembrava persa, il fantasista serve in mezzo, respinta la difesa, botta da fuori di Gavazzi, respinta di un difensore, poi Sbaffo ci prova in rovesciata, bravissimo Provedel a mettere in corner! Portiere dei canarini provvidenziale!

91′ PAREGGIO AVELLINO!!!MOKULU PAREGGIA!!!! 1-1 AVELLINO!!Insigne crossa dalla sinistra, Mokulu è un falco ad anticipare Marzorati e battere di testa Provedel, pareggio in extremis dell’Avellino!

FINISCE QUI!!! E’ 1-1 tra Modena e Avellino. Avanti i canarini con Belingheri al 65′, pareggio al 91′ di Mokulu. Punto utilissimo per gli irpini, emiliani che invece hanno perso due punti molto preziosi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio