SERIE B

Esclusivo – Avellino, senti Binda: “Prendi Comi e vai ai play-off”

Nicola Binda, firma prestigiosa del giornalismo italiano e della Gazzetta dello Sport, è intervenuto in esclusiva a SportAvellino.it, esprimendo la sua opinione a 360° sui temi caldi del mondo biancoverde: Tesser, Castaldo, la società, Trotta…

Dopo un inizio stentato i lupi si sono inseriti prepotentemente in zona play-off. Se lo sarebbe aspettato? Dove possono arrivare i lupi?

“Dopo aver perso la A in quel modo a Bologna e dopo aver cambiato allenatore, era prevedibile una partenza difficile. Ma visto l’organico e conoscendo Tesser, in questa B mi sembra realistico pensare ancora ad un Avellino ai playoff”

Non è un caso che la rimonta sia partita con il rientro di Gigi Castaldo. Quanto pesa un giocatore del genere in Serie B?

“Tantissimo. Castaldo è un attaccante che fa la differenza, a prescindere dai gol che segna: chi lo deve marcare, la sera prima non dorme tranquillo… Con lui l’attacco dell’Avellino ha cambiato faccia”

Grandi meriti vanno anche a mister Tesser. In pochi mesi è passato dal rischio esonero alle sei vittorie di fila. Un pensiero sul tecnico e un paragone col grande ex Rastelli?

“Tesser è più navigato, ha già vinto la B e sa gestire bene le situazioni. Brava è stata la società ad avere fiducia nel suo lavoro quando le cose non andavano bene”

Ormai l’Avellino è una realtà della serie cadetta grazie alla lungimiranza della dirigenza. Cosa ne dice del loro lavoro?

“Mi piace l’Avellino per come riesce a fare una squadra mista, con una struttura di giocatori esperti e qualche giovane di valore da lanciare. L’unica critica che mi sento di fare, è che tanti ragazzi di prospettiva si possono trovare anche in Italia, anche in Campania, senza andare in Belgio…”

La società ora dovrà essere brava a sostituire Trotta. Tanti i nomi: Bonazzoli, Comi, Monachello. Chi vedrebbe meglio?

“Tutti ottimi elementi. Per andare sul sicuro punterei su Comi, anche se Monachello potrebbe essere più prolifico. Bonazzoli è l’attaccante del futuro, prima o poi esploderà, non so se è il caso di rischiare”

Una battuta finale sul valore aggiunto dei biancoverdi: la splendida tifoseria

“Quando vedo l’Avellino in trasferta, mi sorprendo sempre a vedere tanta passione: lunghi viaggi, anche in settimana, anche di notte, ma sempre un seguito importante, che non lascia mai sola la squadra. Un valore aggiunto, certo. Che altri non hanno…”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio