CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

Avellino calcio – Altra vittoria dei lupacchiotti: è secondo posto in classifica

La Juniores di Dario Rocco non si ferma e stende anche il Picerno. Dopo il successo ottenuto contro il Rotonda nel turno infrasettimanale, i giovani lupacchiotti hanno piegato al “Partenio-Lombardi” anche la formazione guidata da Ragone.

La prima frazione di gioco è tutta di marca Avellino, con la squadra biancoverde che subito cerca il gol con l’attaccante Pisano che colpisce però la traversa. È solo questione di tempo, però, visto che al 30′ è lo stesso Pisano a ribadire in rete il pallone servitogli da Falco. Passano appena 7′ e l’Avellino raddoppia grazie ad una bella iniziativa personale di Bartolom Migliaccio che di sinistro batte Donnaianna.

La ripresa vede partire ancora forte i lupi, che prima trovano il tris con il capitano Corcione e poi sfiorano il poker con il solito Pisano, che dopo aver servito l’assist vincente per il 3-0 colpisce un’altra traversa. L’Avellino si rilassa e il Picerno prova ad approfittarne, accorciando le distanze con Rella. L’occasione per chiudere di nuovo i conti ce l’ha Maiello, che però si fa neutralizzare il calcio di rigore del possibile 4-1. La formazione lucana allora prende ulteriormente coraggio e trova il 3-2 con un bel gol di tacco di Lancone Soumanolo. Il tentativo di rimonta scuote i lupacchiotti, che alla fine spingono e trovano il definitivo 4-2 con Maiello.

Dopo tre giornate, l’Avellino si ritrova al secondo posto con 7 punti (alla pari di Savoia e Turris) e insegue le capolista Cavese e Sarnese, a punteggio pieno. Sabato prossimo i ragazzi di Rocco saranno di scena a Pomigliano per provare a portare avanti il trend positivo di questo avvio di stagione.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio