CALCIOINTERVISTENEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino calcio, De Risio: “Il mio sogno? Conquistare la Serie A, magari con questa maglia”

Ospite alla trasmissione di Ottochannel, “Nella Tana con i lupi”, il centrocampista dell’Avellino, Carlo De Risio, ha parlato in modo generale della sua esperienza in irpinia, iniziata da circa un mese. Il centrocampista, preso dal Padova, ha parlato dei suoi sogni nel cassetto e delle sue aspettative.

Ecco le sua parole: “Fino a dicembre non credevo che mi sarei mosso da Padova. Poi si è presentata questa bella opportunità di Avellino e non ho avuto dubbi a riguardo. Ho subito detto si ai lupi. Giocare in Serie B è stato un salto importante. Novellino subito mi ha dato fiducia e io credo di averlo ripagato bene. La Serie B ovviamente è un campionato più difficile della C, ma io credo di essermi fatto trovare subito pronto”.

De Risio parla del suo primo mese ad Avellino e di come si sta trovando: “La città non la sto vivendo molto, tra allenamenti e viaggi non ho avuto modo di visitarla. Città tranquilla comunque e piccola, ma il tifo è davvero eccezionale. Il primo a dire che sarei venuto qui è stato mio nonno, che mi chiamò. Poi i miei genitori e la mia ragazza e poi voi giornalisti già sapevate tutto e quindi lo ha saputo l’Italia intera. Lo spogliatoio è ottimo, siamo un gruppo giovane con un mix di gente esperta. Credo che sia una squadra molto buona per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Infine De Risio ci parla dei suoi sogni nel cassetto: “Posso promettere che darò il massimo sempre per questa maglia. Sarebbe fantastico un giorno giocare in Serie A, magari proprio con questi colori. credo molto in Dio e sono cattolico. Credo che dopo la morte ci sia qualcosa, ma chissà. Amo viaggiare tanto e preferisco il mare alla montagna. Tempo libero? Mi piace rilassarmi. In passato mi piaceva giocare a biliardo. Poi passo il tempo andando al cinema o stando con la mia ragazza, la famiglia e gli amici”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio