Avellino Calcio, Franco Colomba: “Lupi, occhio al Novara, bisogna togliersi subito da quella posizione”

Vigilia piovosa della cruciale gara di domani tra Avellino e Novara al Partenio Lombardi. Di fronte due squadre in una zona di cassifica deficitaria, soprattutto l’Avellino. A presentare l’incontro il doppio ex della sfida, un tecnico navigato e amato qui ad Avellino, soprattutto per i suoi trascorsi da calciatore, ma amato anche a Novara.

Stiamo parlando di Franco Colomba. Il tecnico, sulle pagine de Il Mattino, ha analizzato la gara di domani tra Avellino e Novara, mettendo in guardia i lupi di Novellino.

Ecco le sue parole: “Domani si affronteranno due squadre che hanno ogettivamente dei problemi. Sono in una zona di classifica deficitaria e i punti sono pesanti. Il Novara da quando ha Di Carlo, però, ha cambiato veste e sembra più quadrata. Anche se l’Avellino in casa sta costruendo i suoi punti importanti. Maggiori difficoltà dei lupi? In tanti dicono la difesa, ma non è la difesa il problema, ma l’intero sistema difensivo. Analizzando i singoli, la difesa biancoverde è composta da elementi molto validi, sbaglioo in 2 o 3 erano richiesti in Serie A a gennaio e credo ci andranno a giugno. Il problema è la fase di copertura, Novellino deve lavorare molto su questo”.

Colomba continua con la sua analisi: “Ovvio che la salvezza ora resta l’unico obiettivo per la squadra. So che i tifosi vogliono altro, ma devono stare vicini al gruppo di Novellino. Altrimenti si rischia grosso. Brutto vedere un Partenio così vuoto. In Serie A, loro erano la nostra spinta in più, quelli che ci hanno sempre aiutato a salvarci. Ora occhio al Novara. Conosco Mimmo Di Carlo, è un ottimo tecnico, che perfeziona anche i dettagli. L’Avellino, quindi, troverà una compagine ben organizzata che, senza dubbio, verrà in Irpinia a giocarsi la gara fino all’ultimo affondo. In casa la squadra irpina deve sfruttare appieno tutte le gare abbordabili, mettendo nel piatto quelle armi che sonostatespessoutiliancheinunpassato glorioso”. 

Leggi anche

Meta Formia – Scandone Avellino, la vigilia: tutto pronto per l’esordio di Trapani

Inizia il girone di ritorno del campionato di basket di Serie B, con la Scandone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.