Carmine Tommasone

Pugilato: “Mr Wolf” ritorna sulla scena, al PalaTiziano c’è la sfida Tommasone – Savic

“Mr Wolf”, al secolo Carmine Tommasone, è pronto a tornare sul ring. Il pugile di Contrada questa sera parteciperà al “Campionato Mondiale per la pace WBC” che andrà di scena a Roma presso il PalaTiziano. Un evento significativo per l’atleta irpino che, in occasione della sfida mondiale tra Emiliano Marsili ed il Messicano Victor Betancour,t torna a combattere a distanza di un anno dall’ultima volta.

Avversario odierno sarà Milan Savic, un pugile esperto che vanta nella sua carriera ben trentacinque incontri. Il duello, sulla distanza di sei riprese, dovrebbe aver inizio intorno le ore 20:30 con diretta sull’emittente Fox Sports che trasmetterà l’intero evento della manifestazione che vuol coniugare sport e solidarietà.

Una delle mession di questa riunione pugilistica è raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dai terremoti in Messico ed Europa. “Oltre l’aspetto agonistico divento testimonial con il mio sport, con quella boxe che mi ha dato tanto ed alla quale voglio dare anche io molto di più. – racconta Carmine Tommasone parlando al portale ufficiale della Federazione Pugilato Italiano – Ringrazio il mio manager Salvatore Cherchi (una delle novità avendo preso il posto del predecessore Biagio Zurlo ndr) per questa nuova possibilità che da un lato rappresenta una nuova opportunità per rilanciarmi e dall’altro mi da la possibilità di rispondere presente quando si tratta di essere utile ad iniziative di solidarietà.

L’avversario contro cui combatterà meriterà la giusta attenzione da parte dell’ex Campione intercontinentale dei pesi Piuma WBA: “Mi sono preparato come al solito, chi mi conosce sa che non trascuro mai il mio percorso di allenamenti. Riprendo confidenza con il ring, mi toglierò da dosso un po’ di ruggine e da qui ripartirò per una sfida titolata che spero di affrontare al più presto.”

Non mancherà il calore dei supporters del pugile di Contrada. Nell’impianto di piazza Apollodoro, infatti, saranno almeno cento i tifosi che sosteranno una delle icone dello sport irpino che è pronto a fare il suo ritorno sulla scena internazionale. Bentornato Mr Wolf.

Check Also

Sandro Abate a Mantova senza Douglas Nicolodi ma ritrova Marco Ercolessi

Ultima seduta di lavoro settimanale per la Sandro Abate Avellino che in mattinata, rifinirà la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.