Avellino Calcio – Iannuzzi:”Vogliamo portare più gente a Roma possibile. Mi assumo le responsabilità per la linea seguita”

Nella giornata di ieri Franco Iannuzzi, esponente della Curva Sud fa il punto sulla situazione dell’Avellino calcio affrontando anche le critiche che nelle settimane precedenti sono cadute sui tifosi irpini che in molti hanno considerato “morbidi”.
“Stiamo gia lavorando per portare più gente possibile a Roma, mi hanno scritto in tanti dall’Irpinia per partecipare all’iniziativa. Ovviamente tutto a sfondo pacifico, vogliamo far sentire la nostra voce e dimostrare di che pasta è fatta la nostra tifoseria. Questa è una trasferta importantissima, ci giochiamo la nostra vita, a tutti i costi la dobbiamo vincere. Noi come Curva vogliamo solo che ci venga garantita l’istrione al campionato di Serie B, che ci spetta, per il futuro si vedrà, posso solo aggiungere che la contestazione nei confronti di Taccone è giusta, c’è molta rabbia in giro soprattutto quando hai lo spettro della Serie D sulla tua testa dopo appena 9 anni.
Un piccolo passaggio anche sulle critiche piombate e poi scomparse sulla Curva Sud, vista nelle settimane precedenti come una figura troppo tenera nei confronti della società Irpina:
“La colpa non è dei ragazzi della Curva, è mia perché ho cercato sempre di trasmettere i valori del dialogo per non commettere gli stessi errori del passato che ci hanno portato al fallimento; loro non erano molto d’accordo, avevano preso un’altra posizione, quindi il vero responsabile sono stato io, gli altri volevano contestare già dall’inizio ma ho cercato sempre di mantenere calmi gli animi cercando di parlare col presidente, volevo fa un po il cosiddetto “Peppo a’pparatore” purtroppo ci è andata male e mi assumo le responsabilità.”