Avellino Calcio, il doppio ex Pellicori: “Avellino favorito sul Cesena. Il Partenio sarà un fattore”

Sabato al Partenio andrà in scena una gara importante tra Avellino e Cesena, un vero e proprio crocevia salvezza. Ha parlato ed analizzato il match, il doppio ex della sfida, l’attaccante Alessandro Pellicori. L’ex bomber, raggiunto da Zona Calcio.net, ha parlato della gara, ha analizzato il match, indicando il Partenio in un fattore.

Ecco le sue parole: “Sarà una partita difficile per entrambe le compagini, che sono immischiate in zone basse di classifica. Penso che l’Avellino abbia qualcosa in più dei romagnoli e il fatto che si giochi al Partenio sarà una spinta in più. La spinta del Partenio è un qualcosa di importante. Ricordo gli anni in biancoverde con i tifosi che non facevano mai mancare il loro apporto a noi giocatori”. 

Poi l’analisi su questo Avellino, forte in attacco ma fragile dietro: “L’Avellino è forte, è una squadra formidabile in attacco. Forse in difesa fa delle ingenuità che le costano caro, ma credo sia una squadra ben attrezzata. Playoff? Manca davvero tanto alla fine, quindi si può recuperare e sperare di qualificarsi, l’Avellino potrebbe farcela senza dubbio. Il calo avuto dalla squadra? credo che l’assenza di Morosini abbia influito molto e altri fattori esterni abbiano contribuito ad un calo dell’Avellino da metà ottobre a dicembre. ma a gennaio ha rinforzato l’organico e credo che possa fare un buon girone di ritorno”. 

Leggi anche

Numeri Avellino – L’analisi sulle reti segnate dai biancoverdi

L’Avellino ha segnato 27 reti in campionato nelle prime 18 gare di campionato disputate (media …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.