CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino Calcio – Lombardi in pole per l’acquisizione, è iniziato il totonome

E’ iniziato il totonome per il futuro societario dell’Us Avellino. Non si parla d’altro da venerdì scorso, in realtà già da prima, ma a salvezza conquistata il tifoso irpino è già concentrato nel comprendere qualche sarà il futuro della propria società, passando sotto i raggi X i vari profili che vengono nominati dalla società. Una scelta ardua quella del tifoso e per Walter Taccone, soprattutto quest’ultimo, negli ultimi mesi, alla disperata ricerca di un sostegno esterno per continuare a portare in avanti il progetto “Avellino”.

Negli ultimi giorni, fra i vari nomi spuntati, fra cui la società londinese Blackbridge Cross Borders, capitanata da Alexander Jarvis, al lavoro per trovare un intesa con questi investitori esteri di cui però non si conosce l’identità, il nome più papabile è quello di Giovanni Lombardi. Già l’anno scorso vi fu un contatto fra le due parti per acquisire una buona fetta delle quote societarie del club, ma il tutto naufragò prima ancora che si intavolasse un offerta concreta, soprattutto per la volontà di Walter Taccone di aver un ruolo dirigenziale nel club. Ma adesso sembra che le parti si siano avvicinate, con un offerta pronta sul tavolo di Taccone per l’acquisizione dell’Avellino calcio, nonostante le preoccupazioni destate dalla situazione finanziaria del club.

Le cifre non si conoscono nel dettaglio, pubblicamente le parti non hanno fatto ancora trapelare nulla, ma sembrerebbe, che Giovanni Lombardi voglia acquisire oltre il 70% dei biancoverdi trascinando con sé, nel ruolo di direttore generale, Salvatore Di Somma. I due si conoscono da tempo, iniziando anni fa a lavorare al progetto Benevento prossimo alla promozione in Serie B, con Salvatore Di Somma che affiancherebbe l’attuale Ds De Vito nel costruire una squadra adatta alla categoria. Tempi stretti per concludere la trattativa, si presume entro la fine della settimana prossima, nella speranza che non avvengano ulteriori sorprese last minute, l’Avellino e Taccone devono trovare nuovi soci per far fronte alla nuova stagione e alla scadenze del 26 giugno, data sempre più vicina.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio