CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino Calcio, Novellino: “Le critiche strumentalizzate mi danno fastidio. A Venezia per far punti”

Vigilia di campionato in casa Avellino che nel pomeriggio partirà per Venezia dove domani affronterà i lagunari al Penzo, in una difficile gara di campionato. Il tecnico biancoverde, Walter Novellino ha analizzato la gara che aspetterà i lupi, contro un avversario forte e determinato soprattutto in casa.

Queste le sue parole: “Dobbiamo reagire al pareggio con il Cesena. Da cosa è dipeso? Da me, col cambio al 95′. Quante fesserie devo sentire. Dobbiamo reagire. Andremo a Venezia contro una grande squadra, che a gennaio si è rinforzata bene, potrà lottare per i playoff. Andare a Montevergine per gli infortunati? A parte che ci sono stato ieri, ma vado spesso, per problemi miei. Abbiamo recuperato Asencio, Gavazzi, Migliorini. Abbiamo perso Moretti, e poi gli altri noti infortunati. Tornano Ngawa e D’Angelo dalla squalifica, sono fondamentali. Per me tornare a Venezia è sempre bello, una bellissima città, una esperienza stupenda. Ho ricordi bellissimi. L’importante è portare a casa la salvezza, a Venezia ci giochiamo punti importanti anche se non sarà semplice”.

Polemica sul gol col Cesena: “Io rispetto tutti, le critiche ci stanno, ma vanno fatte diversamente. Critiche strumentalizzate, fatte apposta. Questa è una squadra che può salvarsi, ma dobbiamo stare uniti. Ai ragazzi non posso dire nulla, stiamo giocando bene e dobbiamo andare avanti così. Il 3-5-2? E’ un modulo che a me piace, sono convinto che possiamo farlo più spesso. Io come Sacripanti con le critiche? Sono in buona compagnia. Inzaghi? Tecnico emergente e di grande talento, sta facendo molto bene”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio