CALCIOSERIE B

300 gol sul mercato. In Serie B si accende la corsa ai bomber

Il calciomercato cadetto ruota attorno agli attaccanti

Il calciomercato di Serie B entra sempre più nel vivo e lo fa con un quartetto da record pronto a cambiare maglia. Massimo Coda, capocannoniere assoluto della storia del torneo con 135 reti, può lasciare la Samp e tentare una nuova esperienza. Lo seguono Gianluca Lapadula (63 gol), Gennaro Tutino (61) e Roberto Insigne, che con 47 centri chiude la top ten dei migliori marcatori attualmente militanti in Serie B. Insieme sommano 306 reti in cadetteria e, spostandosi, i quattro calciatori promettono di andare a rimescolare gli equilibri offensivi del torneo.

Massimo Coda (135 gol), attaccante della Sampdoria, è il nome più caldo in questo momento. Nelle ultime ore, infatti, il neopromosso Pescara ha avviato i contatti per portarlo in Abruzzo, informandosi sulla reale fattibilità dell’operazione. Stessa cosa fatta per il grande ex, Lapadula, attualmente in forza allo Spezia, ma destinato a cambiare aria. Con l’eventuale accoppiata Coda-Lapadula, il Delfino alzerebbe notevolmente la soglia delle proprie ambizioni, regalandosi una delle coppie gol potenzialmente più prolifiche del torneo.

A proposito di regali e prolificità, non si può sottovalutare la posizione di Tutino (61 gol), rientrato alla Sampdoria dopo il riscatto dal Cosenza, ma in uscita dai blucerchiati. L’Avellino lo ha individuato come possibile ciliegina sulla torta per l’attacco, ma la trattativa è eventualmente destinata a svilupparsi solo nella seconda metà di agosto. Discorso leggermente diverso per Roberto Insigne, fantasista del Palermo, anch’egli sul taccuino dell’Avellino, ma non solo. Il suo futuro sarà noto in tempi più rapidi: non è da escludere che la prossima settimana possa essere quella degli sviluppi decisivi.

Con questi nomi sul mercato, ad ogni modo, la Serie B si prepara a una sessione di trasferimenti ad alta intensità. I club si muovono, i reparti offensivi si rinforzano con nomi di grido: la corsa ai bomber è ufficialmente iniziata ed è destinata a lasciare il segno.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio