CALCIONEWSSERIE B

Focusmatch #AvellinoTrapani: ultima chiamata per Marcolin

Non c’è tempo per fermarsi a pensare, si torna subito in campo. Martedì sera, nella trentasettesima giornata di campionato, l’Avellino ospiterà al Partenio-Lombardi il lanciatissimo Trapani di Serse Cosmi. Un altro duro esame per i lupi sulla strada di una salvezza che i biancoverdi faticano a blindare.

Dopo ventisei giornate vissute nella normalità, il Trapani ha cambiato decisamente marcia nelle ultime dieci gare. Otto vittorie (sei nelle ultime sei giornate), due pareggi: un percorso trionfale che ha consentito alla truppa siciliana di scalare rapidamente la classifica fino al quarto posto attuale. Un risultato strepitoso, raggiunto soprattutto attraverso l’esperienza e il lavoro di un allenatore che pesa e fa la differenza. Con un gioco divertente e un collettivo che esalta la duttilità di Nizzetto, la classe cristallina di Coronado e Petkovic, la freddezza sottoporta di Citro. Unica pecca, i gol incassati. I difensori pungono (13 gol segnati dal trio Pagliarulo-Fazio-Scognamiglio), ma lasciano pungere (45 gol subiti, solo il Pescara con 48 ha fatto peggio tra le big). Un problema che Cosmi, che al Partenio dovrebbe affidarsi al collaudatissimo 3-5-2 con i probabili rientri di Coronado e Fazio rispetto alla gara con l’Ascoli, deve risolvere. Soprattutto in ottica playoff.
In casa Avellino la tensione è sempre più alta. La squadra è scarica dal punto di vista fisico e mentale. Marcolin, pesantemente contestato dai tifosi a Perugia, non riesce a trovare adeguate soluzioni. La classifica si fa sempre più difficile e un’altra sconfitta potrebbe far saltare nuovamente il banco. I momenti felici sono lontani, per i lupi sono tornati i tempi cupi. La loro durata dipenderà soprattutto dall’orgoglio di una squadra che adesso deve tirare fuori gli attributi.

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio