
Domani sera l’Avellino sarà impegnato sul campo del Frosinone per la prima partita del campionato di Serie B 2025-2026. Per arrivare preparati all’appuntamento, scopriamo qualcosa in più sul primo avversario dei lupi: ecco a voi il focus sulla formazione ciociara.
Verso Frosinone-Avellino, il focus sulla formazione ciociara
Dopo i brividi della scorsa stagione, con la permanenza in cadetteria certificata anche per disgrazie altrui, il Frosinone spera di vivere un’annata decisamente più tranquilla. Per farlo i ciociari si sono affidati a Massimiliano Alvini, tecnico a caccia di rivincite dopo qualche avventura non proprio esaltante tra Cremona, Spezia e Cosenza.
Il primo passo ufficiale dei laziali è stato positivo, con il successo sul campo del Monza che ha regalato alla compagine ciociara la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia (sfida al Cagliari a fine settembre). In terra brianzola gli uomini di Alvini si sono mostrati solidi e pratici, reggendo l’urto e colpendo in extremis i rivali con l’unico tiro effettuato nello specchio nell’arco dei 90’ di gioco.
In attesa di completare la rosa, che ha perso per strada diversi elementi, il tecnico sta proponendo a livello tattico il 3-4-2-1, modulo che con ogni probabilità verrà utilizzato anche nella sfida con l’Avellino. Tra gli uomini da guardare con maggiore attenzione ci sono sicuramente il trequartista francese Ghedjemis e l’attaccante Raimondo. Il primo è stato grande protagonista del precampionato ciociaro con giocate di alta qualità che hanno spesso illuminato la manovra. Il secondo, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Zilli per il ruolo di prima punta, è invece a caccia di riscatto dopo una stagione complicata vissuta tra Venezia e Salernitana.