SERIE B

Prina: “L’Avellino ha giocatori perfetti per la categoria”

Mister Luca Prina è pronto per la gara casalinga contro l’Avellino. Alla vigilia della sfida contro i Lupi irpini, il tecnico biancoceleste ha incontrato i membri della stampa in conferenza presso lo stadio Comunale:

Su Moreo: “Sicuramente fra tutte le difficioltà che dovevamo incontrare quest’anno come Entella, non bisogna dimenticare che in queste giornate di campionato abbiamo perso due giocatori, Baldanzeddu e Moreo, per due crociati. Poi comunque chi ha giocato si è sempre fatto trovare pronto, però abbiamo due giocatori in meno per questo campionato”.

Sulla reazione contro l’Avellino: “Certo, noi in queste 14 prestazioni, abbiamo sbagliato solo Vercelli. Le poche prestazioni che ha sbagliato questo gruppo in questi tre anni sono state subito confortate da prestazioni di alto livello. A maggior ragione perchè giochiamo in casa, giochiamo in un ambiente che ha inciso finora molto in positivo e il campionato sta dimostrando che alla fine il fattore campo conta molto. Domani siamo nelle condizioni di fare una grandissima partita. C’è un dato che conforta me e il gruppo che abbiamo pagato pegno su questo inizio di campionato, ottenendo solo un punto nelle prime quattro partite. Nelle dieci partite a seguire abbiamo ottenuto 14. Di queste dieci partite ne abbiamo giocate quattro in casa e sei fuori. Ottenendo 14 punti in 10 partite vuol dire arrivare a fine anno a 56-58 punti ed è un dato di una squadra che ha cambiato marcia. Detto questo le difficoltà del campionato ci sono sempre, ma siamo consapevoli che in questo momento noi abbiamo sette partite di cui cinque in casa ed è una situazione che cercheremo di capitalizzare al meglio dando il meglio di noi stessi”.

Sul far ruotare gli uomini: “Avere più giocatori a disposizione è importante, ma sotto questo aspetto l’Entella è stata una società che è stata penalizzata. Il girone di andata è fatto di 21 partite e di queste sfide ne giocheremo 12 compresse in 40 giorni. Ne abbiamo giocate prima sei in 20 giorni e ora ne avremo altre sei in 15 giorni. Sicuramente sotto questo aspetto siamo stati poco aiutati, abbiamo avuto due soste che influenzano in modo negativo l’ambiente esterno e si guarda la classifica in un modo non corretto perchè abbiamo gestito un mese la partita in meno con la Ternana e ora dobbiamo gestire la partita in meno col Modena”.

Sul gruppo: “Le mie valutazione sul gruppo non cambiano. La fiducia e la stima si vedono nel momento in cui le cose non vanno benissimo. In questa categoria, come ho detto anche prima, non è importante il fatto che si perda ma avere capacità di rialzarsi in momenti negativi”.

Sull’Avellino: “Non voglio usare il termine preoccupazione, sicuramente rispetto. L’Avellino ha una squadra composta da giocatori perfetti di questa categoria che fanno parte di una società e di un ambiente molto forte per la categoria che conosce cosa fare in serie B. Sono supportati da una tifoseria importante che spinge moltissimo. Quest’anno si stanno confermando e penso che l’obiettivo che hanno, i playoff, non sia un obiettivo casuale. Penso che fra tutte le avversarie, l’Avellino sia la più tosta. Direi che l’Avellino domani possa essere un Frosinone con più esperienza, sarà una partita dal punto di vista mentale molto tosta tra l’altro in un campo che la pioggia ha reso difficile”.

Su Costa Ferreira e Cesar se hanno i 90 minuti nelle gambe: “Si”.

fonte: tuttoentella.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio