
Serie B, la griglia di partenza: la zona playoff
È particolarmente folto anche il gruppo delle squadre che, almeno sulla carta, appaiono candidate a giocarsi un posto per la qualificazione alla postseason. A guidare il gruppone c’è l’ambizioso Modena di Sottil. I canarini hanno già offerto indicazioni significative nel precampionato: i volti nuovi – su tutti Chichizola, Pyythia e Zanimacchia –, la conferma di Dellavalle e l’atteso riscatto di Mendes sono carte di assoluto valore per chi intende sorprendere.
Proveranno a fare lo stesso il Cesena e il Bari: i romagnoli puntando sulla continuità, i pugliesi sulle novità. I bianconeri ripartono da Mignani e dall’asse della scorsa stagione – Klinsmann, Mangraviti, Berti, Shpendi, con l’interessante aggiunta di Bisoli – mentre i biancorossi si affidano a Caserta e al suo spettacolare 4-3-3, con Moncini e Gytkjaer chiamati a concretizzare le occasioni create dai numerosi centrocampisti e fantasisti di livello che li circondano.
Leggermente più staccate, ma comunque in grado di dire la propria nella zona playoff, Catanzaro e Sampdoria. I giallorossi devono superare l’addio di Caserta e ripartire alla massima velocità con Aquilani. Per farlo, ad ogni modo, possono contare sulla garanzia Iemmello e sul talento cristallino di Liberali, giovane destinato a lasciare un segno tangibile in B. La Samp di Donati deve invece cancellare il recente passato e trovare nuova linfa. Le prime indicazioni sono molto positive, con il centrocampo di esperienza e qualità (Ferri, Henderson, Bellemo) e la trequarti di fantasia (Pafundi e Cherubini) che possono essere le chiavi per spiccare il volo.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo