CALCIONEWSSERIE B

Serie B – Deferito Zamparini, Palermo Calcio a rischio penalizzazione

Arriva il deferimento per Maurizio Zamparini, all’epoca presidente del Palermo Calcio, e per Anastasio Morosi e Giovanni Giammarva, rispettivamente presidente del Collegio sindacale e presidente del Consiglio di Amministrazione. Esaminati gli atti della Procura della Repubblica di Palermo, il Procuratore Federale Aggiunto ha ritenuto giusto il deferimento per responsabilità diretta e per responsabilità oggettiva in merito ad una  serie di irregolarità gestionali perpetrati dalla società di Zamparini.

Sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori federali ci sono i bilanci della società rosanero, che rischia una penalizzazione in classifica, per le stagioni 2014, 2015, 2016 e 2017 e di conseguenza l’ ammissione del club di Zamparini ai campionati di Serie A per le stagioni 2015/2016 e 2016/2017 e di Serie B per il 2017/2018.

All’ex presidente rosanero viene contestato la rappresentazione del patrimonio netto societario, considerato superiore a quello reale, al fine di evitare gli obblighi di capitalizzazione; insomma il Palermo Calcio dichiarava il falso riguardante i propri bilanci, iscrivendo all’interno del registro societario più denaro di quanto fosse in possesso realmente. Nel bilancio 2016, addirittura, sembrerebbe emergere un “credito verso altri” mai esistito, pari a 40 mln di euro nei confronti della ALYSSA s.a.

Una nuova grana a cui il Palermo deve rispondere dinnanzi alla giustizia sportiva della Figc.

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio