SERIE B

Serie B: Il Carpi all’esame Latina, pericolo Pescara per il Vicenza

La 30a giornata del campionato della Serie B si apre sabato pomeriggio con nove appuntamenti alle 15, dove spicca Catania-Spezia e Pescara-Vicenza, e uno alle 18, Avellino-Bari. Chiude la giornata il posticipo del lunedì fra Virtus Entella e Cittadella.
Sabato ore 15
Catania-Spezia – Stadio Massimino: i padroni di casa sono reduci da due punti nelle ultime quattro gare, Dario Marcolin deve vincere per puntellare la sua panchina. Gli ospiti invece vengono da una rotonda vittoria 5-2 contro la Pro Vercelli, andati sotto di due reti sono riusciti nella rimonta e nella vittoria con gli avversari che hanno finito la gara in nove. Gli indisponibili sono Belmonte, Calaiò, Coppola, Gyomber, Martinho, Castro (Catania), Ciurra e De Col (Spezia). All’andata terminò addirittura 3-0 per i liguri con reti di Brezovec e doppietta di Catellani.
Crotone-Trapani – Stadio Scida: i calabresi sono reduci da una sconfitta, dopo che avevano trovato la vittoria contro il Livorno. I siciliani non vanno meglio con ben otto turni senza vittorie. Gli indisponibili sono Concetti, Dezi e Maiello (Crotone) Ciaramitaro, Scozzarella, Vidanov, Citro e Basso (Trapani). L’anno scorso la gara terminò 2-1 per i padroni di casa con reti di Mancosu, Bernardeschi e Pettinari.
Latina-Carpi – Stadio Francioni: i pontini sono reduci da dieci punti nelle ultime quattro gare, mentre gli emiliani hanno ritrovato la vittoria contro l’Avellino dopo ben quattro 0-0 consecutivi. Gli indisponibili sono Olivera e Doudou (Latina), Dossena, Loi, Mbaye, Mbakogu, Porcari e Suagher (Carpi). L’anno scorso al Francioni terminò 1-0 con rete di Paolucci.
Livorno-Ternana – Stadio Picchi: i toscani non vivono un bel momento con appena un punto nelle ultime tre gare, mentre gli ospiti ne hanno realizzati quattro nelle ultime quattro. Gli indisponibili sono Masi, Eramo, Brignoli, Avenatti, Fazio e Popescu (Ternana), Mosquera, Empereur, Strasser, Molinelli e Djokovic (Livorno). L’ultima volta al Picchi terminò 2-1 con reti di Fazi, Siligardi e autogol di Brosco.
Modena-Frosinone – Stadio Braglia: I canarini vengono da una vittoria dopo il cambio di panchina, sono invece reduci da tre successi consecutivi gli ospiti ciociari. Gli indisponibili sono Manfrin, Marzorati e Zoboli (Modena). L’ultimo precedente risale ai 64esimi di Coppa Italia nell’agosto del 2013, decise una rete di Gucher.
Perugia-Virtus Lanciano – Stadio Curi: I padroni di casa sono tornati alla sconfitta dopo tre vittorie di fila, mentre gli ospiti vengono da due punti nelle ultime tre gare. Gli indisponibili sono Mammarella e Aquilanti (Virtus Lanciano). L’ultimo precedente al Curi risale a una sfida di Lega Pro del maggio del 2009, gara terminata 1-0.
Pescara-Vicenza – Stadio Adriatico: Gli abruzzesi vengono da tre vittorie di fila, mentre gli ospiti sono in striscia positiva con otto risultati utili consecutivi. Gli indisponibili sono Bruno, Pesoli, Bjarnason e Memushaj (Pescara) Ragusa, Sciacca, D’Elia e Manfredini (Vicenza). L’ultimo precedente risale al maggio del 2012 quando in Serie B terminò 6-0.
Pro Vercelli-Brescia – Stadio Piola: I padroni di casa sono reduci da due punti nelle ultime cinque gare, mentre gli ospiti ne hanno raccolti tre. Gli indisponibili sono Coly, Minelli, Boniotti, Arcari e Corvia (Brescia) Ronaldo, Bani, Ardizzone Cosenza (tre giornate) e Fabiano (Pro Vercelli). L’ultimo precedente al Piola risale al marzo del 2013 quando terminò 3-2 per le rondinelle.
Varese-Bologna – Stadio Ossola: I padroni di casa vengono da due ko consecutivi, anche gli ospiti non vivono un buon momento con appena un punto nelle ultime due. Gli indisponibili sono Mancosu, Kristicic Matuzalem e Laribi (Bologna) Neto Pereira, Osuji, Rossi e Varela (Varese). All’andata la gara terminò 3-0 per i felsinei al Dall’Ara.
Sabato ore 18
Avellino-Bari – Stadio Partenio: I padroni di casa vengono da appena un punto nelle ultime due gare, mentre gli ospiti sono in striscia utile da tre. Gli indisponibili sono Chiosa, Bavena, Ely, Vergara e Visconti (Avellino). L’ultimo precedente al Partenio risale all’ottobre del 2013, gara terminata 1-0 con rete di D’Angelo.
Lunedì ore 20,30
Virtus Entella-Cittadella – Stadio Comunale: I padroni di casa vengono da tre punti nelle ultime due gare, mentre gli ospiti sono reduci dal 3-0 al Tombolato contro il Varese. Gli indisponibili sono Cecchini, Valagussa, Pellizoli, Moreo e Baldanzeddu (Virtus Entella), Signorini, Paolucci e Lora (Cittadella). All’andata terminò 1-0 per i liguri con rete di Botta.

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio