Serie B – La follia non ha fine: istanza di sei club al Governo per il ripescaggio

Ieri avevamo parlato di come il caos in Serie B non fosse passato inosservato in Europa, con la BBC addirittura a chiedersi di cosa stesse accadendo.
Dopo la clamorosa riammissione dell’Entella da parte del Coni in Serie B, ieri anche Taccone ha mandato un comunicato dove aveva annunciato che la sua battaglia per la Serie B non è finita.
Le novità di oggi sono che il caso, diventa una questione Nazionale, che finirà addirittura a Palazzo Chigi.
Infatti, Pro Vercelli, Ternana, Siena, Novara, Catania, Virtus Entella hanno firmato un’istanza per chiedere al Governo di intervenire “mediante l’adozione di un provvedimento straordinario e nell’esercizio delle funzioni di vigilanza ad esso attribuito, al fine di azzerare tutti i contenziosi attualmente in essere e, conseguentemente, provvedere al reintegro di tutte le società escluse dal campionato di serie B”, come si legge nel documento indirizzato al sottosegretario Giancarlo Giorgetti.
Insomma, una questione davvero clamorosa. Chissà che anche l’Avellino con Taccone non possa chiedere una cosa simile.
Intanto questa sera si riparte normalmente, si gioca: in anticipo l’unico derby campano in calendario, la sfida del Vigorito tra Benevento e Salernitana. Vedremo se il campo metterà almeno per un pò fine alle chiacchiere.