CALCIONEWSRUBRICHESERIE B

Serie B – La Top 11 della 33° giornata: due biancoverdi tra i migliori del weekend

33° giornata in Serie B. 24 gol realizzati. 3 vittorie interne, 2 pareggi, 6 vittorie esterne. 2 rigori assegnati (1 realizzato). 2 espulsioni.

Ecco il top team di giornata: 4-2-3-1 affidato a Fabio Liverani, tecnico della Ternana.

Aresti (Ternana): Palombi crea, lui conserva. Prima il pareggio, poi il pesantissimo successo. Miracoloso nel recupero sul colpo di testa di Galabinov. Insuperabile.

Ferrari (Verona): tiene a freno Coronado, sfoderando grinta e qualità. Non solo Pazzini, a Trapani tutto il Verona ha risposto alla grande. Riprendendosi il secondo posto in classifica.

Bernardini (Salernitana): il Pisa fa il solletico, lui e Tuia possono stare tranquilli. Allungando a 362 minuti l’ imbattibilità di Gomis. La rimonta granata parte dalle fondamenta.

Migliorini (Avellino): attento e concentrato, sfrutta al meglio l’occasione concessagli da mister Novellino. Piazzando anche l’assist per il gol di Eusepi. Risorsa ritrovata.

Di Chiara (Perugia): cross su cross, fino a quello decisivo (6° assist stagionale) per Mustacchio. Bucchi piega l’ex Bisoli e consolida la quarta posizione in classifica.

Sabbione (Carpi): completa la rimonta dei suoi con una precisa conclusione dai 25 metri. Settima vittoria esterna stagionale: Castori rilancia le sue ambizioni in chiave playoff.

Emmanuello (Pro Vercelli): cavalca la crisi del Bari spedendo in rete (5° gol in campionato) il cross di Palazzi. Settimo risultato utile consecutivo: Longo si allontana dalla zona playout.

Ciciretti (Benevento): scaccia la crisi, sua e della squadra, con una prova d’autore. Rigore procurato, assist, gol: il rilancio di Baroni passa dai piedi del suo estroso folletto.

Rosina (Salernitana): prima si mangia un gol, poi decide il match su assist di Coda. 13 punti in 5 giornate: salvezza in tasca, ora Bollini strizza l’occhio ai playoff.

Vido (Cittadella): sostituisce l’infortunato Kouame e non lo fa rimpiangere. Entra nei gol, prende un palo, spacca in due la fragile difesa del Latina. Ingresso determinante.

Eusepi (Avellino): combatte e si sfianca, ma è lucido e preciso nel momento decisivo della sfida. Il re si riprende la corona e regala a Novellino 3 punti d’ossigeno puro.

All. Liverani (Ternana): 3 vittorie in 4 partite, primo colpo esterno della stagione. Ha rimesso in piedi una squadra allo sbando e adesso può giocarsi anche la salvezza diretta.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio