CALCIOSERIE B

Serie B – Ritorno a 22 club e nuovo calendario, ecco l’indiscrezione

Cosa potrebbe accadere in caso di un nuovo stravolgimento per il campionato di Serie B? In molti si pongono questa domanda nel caso in cui oggi il Collegio di Garanzia del CONI riabiliti il format a 22 squadre, con la conseguente ammissione di 3 squadre da scegliere, seguendo i criteri che verranno definiti dal CONI quest’oggi. Ma come si ovvierà a questa condizione se il campionato è gia iniziato? La soluzione ovvia, stando a delle indiscrezioni trapelate, vede le tre squadre ripescate giocare tra di loro e contro chi ha riposato nei primi 3 turni del campionato cadetto, per poi ripartire dalla quarta giornata con un nuovo calendario completo.

Per quanto riguarda le 3 partecipanti si configura il no alla sentenza “Novara” che riammetteva i club che negli anni precedenti  si erano macchiati di illeciti sportivi ed amministrativi, disponendo quindi la corsa al ripescaggio per il club di Pro Vercelli, Siena e Ternana e sbarrando la strada al Catania ed al Novara calcio.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Un commento

  1. Il catania se lo merita di andare in serie b è arrivata fino in fondo quindi le squadre dovrebbero essere Catania Siena e novara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio