Società – C’è l’industriale beneventano Affinita con Lombardi. E puntano al 100%

Un beneventano per rilanciare l’Avellino. E un salernitano come Lombardi. La notizia dell’ultima ora riguarda Antonio Affinita. Vice Presidente della Confindustria di Benevento con delega alla internazionalizzazione, è lui, il nome nuovo che affiancherebbe Giovanni Lombardi nel nuovo progetto Us Avellino. E’ un imprenditore facoltoso che ha legato il suo nome e la sua forza all’azienda di famiglia. Ormai leader in Italia, con la propria sede ad Arpaia, nel mercato dell’automotive e degli elettrodomestici e di recente ancora più consolidata con l’acquisizione del 100%della Brigoni SpA. L’indiscrezione, verificata, fa registrare un cauto ottimismo. Non è la prima volta che imprenditori si avvicinano ad intavolare trattative con la famiglia Taccone e poi scappano via. Ma stavolta potrebbe essere la volta buona anche perchè, al di là di qualsiasi altra operazione di acquisizione dell’Avellino, ci sarebbero imprenditori decisi a portare avanti il discorso e a non fermarsi al primo ostacolo.
Chi è il gruppo SAPA
Tutto inizia da Angelo Affinita, che dopo la prima impresa del 1975, si dedica allo stampaggio ad iniezione per il settore automotive e degli elettrodomestici.
Le straordinarie capacità umane, tecniche e imprenditoriali di Angelo Affinita hanno trasformato un’attività di impresa artigianale in una realtà industriale consolidata e in costante crescita.
Oggi SAPA è un gruppo industriale con una struttura manageriale professionale e con un rapporto diretto con i Car Makers, grazie a un settore R&D in crescita costante che ha portato a soluzioni e prodotti brevettati.
In questi anni l’evoluzione, l’espansione e il fatturato del gruppo hanno avuto una crescita esponenziale con apertura di stabilimenti all’estero e uffici commerciali dedicati al rapporto diretto coi maggiori Car Makers in Italia e all’estero (FCA, Volkswagen, BMW).
La storia di SAPA è di una progressiva e sempre più specifica focalizzazione: una produzione al 100% nel settore automotive, focalizzata su 2 famiglie prodotto principali con forniture dirette ai Car Makers.
SAPA società italiana nel settore della produzione della componentistica in plastica per l’automotive con sede ad Arpaia (Benevento) e un fatturato consolidato di circa 130 milioni di euro, ha ufficializzato il closing per l’acquisizione del 100% di Brigoni S.p.A.
La smentita
Dopo la pubblicazione del nostro articolo, è arrivata una mail di smentita da parte di Pietro Gaglianò, responsabile marketing della SAPA.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!