SERIE B

Termina il primo tempo tra Ternana ed Avellino 0-0, Castaldo indemoniato

Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Meccariello, Farkas, Lauro; Gavazzi, Miglietta, Valeri; Maiello; Antenucci, Litteri. (Sala, Masi, Viola, Nolè, Fazio, Valeri, Russo, Avenatti, Falletti). All. Tesser.

Avellino (3-5-2): Terracciano; Decarli, Fabbro, Pisacane; Zappacosta, D’Angelo, Arini, Angiulli, Bittante; Galabinov, Castaldo. (Seculin, Abero, Peccarisi, Millesi, Togni, Pizza, Soncin, Biancolino, Ciano). All. Rastelli.

Arbitro: Aureliano di Bologna

Ammoniti: Zito (Ternana), Arini (Avellino), Zappacosta (Avellino)

Prima frazione di gioco molto fisica, a farne le spese per primo è Antonio Zito che si vede sventolare in faccia il primo cartellino giallo della partita per intervento irregolare su Galabinov. Ammonizione pesante per lui visto che era diffidato e salterà la prossima partita. L’Avellino si propone in avanti con due conclusioni, entrambe di Gigi Castaldo. L’ex Nocerina ci prova prima dalla lunga distanza, Brignoli si salva in angolo, dagli sviluppi ci prova ancora il numero dieci biancoverde con un colpo di testa l’estremo difensore rossoverde gli sbarra la porta. La Ternana si fa prone in avanti al 22′ di gioco sugli sviluppi di un corner, ma un fallo in attacco prova l’azione offensiva. Le Fere si rifanno sotto con l’ennesimo calcio d’angolo che non crea grattacapi a Terracciano. I biancoverdi buttano in avanti. Galabinov non sfrutta alla perfezione un’assist di Luca Bittante. Il bulgaro ci riprova con un colpo di testa, questa volta su cross di Zappacosta, l’ariete bulgaro manda di poco alto. Si sa come si dice, non c’è due senza tre. Difatti Galabinov annienta la difesa rossoverde con una deliziosa giocata sullo stretto, ci prova con un sinistro da limite ma Brignoli chiude lo specchio con il piede sinistro. Partita che si infiamma arriva l’ennesima ammonizione per l’Avellino. Stavolta si tratta di Davide Zappacosta. La Ternana ci riprova con Farkas conclusione debole che finisce tra le braccia di Terracciano. All’intervallo il punteggio è ancora di zero. Prima frazione di gioco tutta di marca biancoverde, che ha provato in tutti i modi a portarsi in vantaggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio