CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Verso il match con il Verona: per Novellino un dubbio a centrocampo e un nodo da sciogliere in difesa

Arriva al Partenio-Lombardi la prima della classe e non c’è tempo per soffermarsi sul recente passato con la squadra al lavoro già da martedi mattina. Novellino dovrà trovare le contromisure alla squadra con il maggior valore della cadetteria e durante il percorso che portà al match di sabato dovrà sciogliere alcuni dubbi. Il primo riguarda la forma fisica e l’effettivo utilizzo dal primo minuto di Moretti. Il centrocampista ha dimostrato in tutti gli scorci di partita giocati di dare una marcia in più al centrocampo e al gioco dell’Avellino. Novellino anche contro il Verona con ogni probabilità utilizzerà il calciatore ex Latina nella seconda frazione di gioco quando i ritmi saranno più bassi e il centrocampista potrà fare la differenza. Se Moretti rimarrà ancora in panca spazio a Paghera, D’Angelo, Lasik e Belloni sulla mediana.

Il vero nodo da sciogliere arriva dalla difesa dove non sarà del match Alejandro Gonzalez. Il difensore dovrà scontare un turno di squalifica e la fascia di sua competenza sarà occupata da Laverone. Sulla sinistra vista l’assenza di Asmah che sta svolgendo una fase di terapia, ecco il ballottaggio tra il nuovo arrivo Solerio e il rodato Perrotta. Novellino deciderà in settimana il da farsi con il secondo al momento in vantaggio.

In attacco ancora ai box Castaldo che però lavora a parte e potrebbe ritornare tra i convocati e accomodarsi in panchina nella sfida di sabato. Per il resto squadra ormai confermata con un variabile che potrebbe riguardare il modulo con un Verde spostato più sulla linea di centrocampo e Ardemagni terminale d’attacco e pronto a fare da elastico per accorciare la squadra in fase difensiva.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio