CALCIOSERIE C

Verso Avellino-Catania, il focus sulla formazione dell’ex Toscano

Etnei a caccia di continuità dopo il successo sul Trapani

L’angolo tattico

Contro l’Avellino mister Toscano dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 visto nelle ultime settimane. Nello scacchiere etneo si esaltano sia la gioventù che l’esperienza, rappresentate al meglio da capitan Castellini e da bomber Inglese.

Il primo (classe 2003) è diventato orami un punto di riferimento sia dal punto di vista tattico (impiegato prevalentemente da braccetto di difesa può occupare anche altri ruoli vista la sua duttilità) che di personalità.

Il secondo (classe 1991) sta ritrovando in Sicilia la giusta confidenza con il gol (6 centri per lui fin qui). Quel feeling che lo aveva portato in passato a recitare un ruolo da protagonista anche nella massima serie.

La presenza di Jimenez (classe 2002 bravo a districarsi tra mediana e trequarti) e Stoppa (classe 2000 abile su tutto il fronte offensivo) rende corposo anche il contributo in termini di qualità. Sia lo spagnolo che l’ex Juve Stabia sono calciatori capaci di sparigliare le carte in modo imprevedibile. Finalizzando in proprio o trovando la giocata vincente per i compagni.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3 4

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio