SERIE C

Febbre da derby. Sei sfide che possono indirizzare la stagione

Riflettori accesi sulla Campania nelle prossime settimane

Da domenica al prossimo 10 dicembre, tra campionato e Coppa Italia, i riflettori del girone C saranno puntati sulla Campania.

Sono in arrivo infatti ben sei derby, quattro dei quali riguarderanno l’Avellino, che potranno dire tanto sul prosieguo della stagione.

Febbre da derby: prima il campionato, poi la Coppa

I primi incroci, come detto, arriveranno già nella giornata di domenica e vedranno protagonisti Avellino e Juve Stabia. Biancoverdi e gialloblù si sfideranno a distanza per il primato – con il Benevento (impegnato a Monopoli) spettatore interessato – intrecciando i propri destini contro Giugliano e Sorrento, che a loro volta cercheranno di strappare punti pesanti in ottica salvezza.

Dal campionato si passerà poi alla Coppa Italia. Mercoledì 29, al “Partenio-Lombardi”, arriverà la seconda sfida stagionale tra Lupi e Vespe, con in palio il passaggio ai quarti di finale della competizione tricolore. Un obiettivo magari non prioritario per entrambe ma che potrebbe regalare un plus di energie per affrontare al meglio un inizio di dicembre di fuoco.

Febbre da derby, dieci giorni di fuoco

I primi dieci giorni dell’ultimo mese dell’anno saranno infatti molto caldi, con tre sfide assolutamente da non perdere. Si comincerà domenica 3.  L’Avellino, prima di ricevere in serata la visita della Turris dei grandi ex, si accomoderà nel pomeriggio in poltrona per assistere alla sfida del “Menti” tra Juve Stabia e Benevento.

La serie infinita di derby si chiuderà poi la settimana successiva, con quella che da molti viene indicata come la madre di tutte le partite di questo torneo: Benevento-Avellino. Una sfida che promette spettacolo e che, alla luce anche dell’impegno della Juve Stabia sul campo del Crotone, potrebbe regalare un volto diverso alla classifica del girone C di Serie C.

A metà campionato non ci sarebbe ovviamente nulla di deciso, ma uscire da questo periodo con il morale alle stelle potrebbe davvero indirizzare al meglio la stagione.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio