CALCIOSERIE BSERIE C

Playoff Serie C – Pescara come Palermo, così Baldini mette le mani sulla B

Abruzzesi a un passo dalla promozione dopo il colpo al “Liberati”

Grazie ad un gol di Letizia, il Pescara ha espugnato il “Liberati” di Terni e si è aggiudicato il primo round della finale dei playoff di Serie C 2024-2025. Dopo quello realizzato a Palermo nella stagione 2021-2022, Silvio Baldini è a un passo da un altro capolavoro nella postseason. Con un marchio distintivo che accomuna le due avventure: scopriamo insieme quale.

Playoff Serie C – Pescara come Palermo, così Baldini mette le mani sulla B

Nel 2021-2022 il Palermo di Silvio Baldini costruì la promozione in Serie B con 4 successi su 4 in trasferta. Un percorso netto e deciso con cui dovettero allora fare i conti tutti gli avversari (Triestina, Entella, Feralpi Salò, Padova) che attraversarono il cammino rosanero.

A distanza di 3 anni la storia si sta ripetendo. Come i siciliani anche il Pescara ha messo le fondamenta del suo cammino lontano da casa. Quello di Terni è stato infatti il quarto successo su 4 gare disputate fuori casa.

Sotto i colpi di Merola e compagni sono cadute nell’ordine Catania, Vis Pesaro, Cerignola e Ternana. Nessuno fin qui ha potuto contrastare la marcia biancazzurra a cui adesso manca soltanto un ultimo passo per riabbracciare quella Serie B che dalle parti dell’”Adriatico” manca proprio dalla stagione 2021-2022.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio