SERIE C

Serie C – I 10 giocatori con più presenze nei playoff

La graduatoria dei calciatori attualmente impegnati negli spareggi

In attesa della ripresa dei playoff, con il recupero della gara tra Triestina e Virtus Verona, sono tanti i dati da snocciolare sulla storia degli spareggi promozione. Uno di questi riguarda l’aspetto statistico e in particolare quello relativo ai calciatori con più presenze nella storia della post-season. L’esperienza è infatti un valore importante in questa competizione ed è per questo che è utile analizzare chi conosce meglio questo genere di partite.

Dati alla mano, quello che emerge è il netto dominio del Catanzaro, che manda addirittura 4 giocatori nella top-10 dei calciatori con più presenze ai playoff. È proprio un calciatore della formazione calabrese a guidare questa classifica, l’ex Avellino Felice Evacuo, con un totale di 28 presenze. A completare il podio ci sono Carlini (Catanzaro, 22) e Bruccini (Alessandria, 22).

A seguire – a stretto giro – si collocano Marchi (Sudtirol, 20), Genevier (Albinoleffe, 19), Sarno (Triestina, 19) ed Eusepi (Alessandria, 18). Leggermente più staccati, ma comunque con un notevole numero di gare giocate, troviamo poi Curiale (Catanzaro, 17), Corapi (Catanzaro, 16) e Cosenza (Alessandria, 16). Da notare l’assenza di calciatori dell’Avellino, che – pur avendo il tecnico più esperto – vanta una delle rose con meno presenze totali negli spareggi.

Articoli correlati

Back to top button