CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino, la prossima stagione si aprirà in Coppa Italia: ecco contro chi

I biancoverdi apriranno il 2024-2025 in trasferta

A meno di 24 ore dalla cocente sconfitta di Vicenza, con ancora l’amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato, in casa Avellino già si prova a spostare il pensiero sulla stagione 2024-2025. Il ko subito al “Menti” ha stabilito, in questo senso, il primo “verdetto”, decretando difatti con chi si aprirà la prossima stagione dei lupi. I biancoverdi faranno il loro esordio in Coppa Italia, competizione della quale – alla luce del regolamento – è già possibile conoscere tabellone ed incroci.

pazienza

L’Avellino ritrova la Coppa Italia: il format

Negli scorsi giorni la Lega di Serie A ha ufficializzato il format della competizione tricolore per la stagione 2024-2025. Il regolamento prevede la partecipazione di 44 squadre, sulla base di un tabellone tennistico ad eliminazione diretta che si genera in maniera automatica, senza sorteggio, attraverso il ranking delle squadre ammesse, determinato a sua volta dai risultati maturati nella stagione ’23-24.

Oltre alle 40 formazioni di Serie A e Serie B, prenderanno parte alla Coppa Italia 2024-2025 anche 4 squadre di Serie C: le tre seconde classificate (Padova, Torres e Avellino) e la vincitrice della Coppa Italia di Serie C, il Catania.

Sfumata la possibilità di vincere i playoff, la formazione biancoverde ha ora conosciuto quello che sarà il suo destino nella competizione. In quanto peggiore seconda, i lupi saranno associati al numero 43 del ranking e sfideranno dunque la squadra numero 39.

Avellino, la prossima stagione si aprirà contro la Juve Stabia

Alla luce del regolamento, dunque, l’Avellino conosce già il nome del suo avversario. La prossima stagione si aprirà verosimilmente con un derby, visto che nel turno preliminare di Coppa Italia i lupi dovranno fare visita alla Juve Stabia.

La prossima annata sportiva dei lupi si aprirà dunque rinnovando una sfida, quella con le Vespe, che ha già animato l’annata appena andata in cantiere.

In attesa di conoscere la data esatta di Juve Stabia-Avellino – dovrebbe giocarsi ad inizio agosto – i tifosi possono dunque già prepararsi a quella che sarà la prima sfida del lupo 2024-2025. Con ulteriori spunti sullo sfondo. In caso di passaggio del turno, infatti, ai trentaduesimi gli irpini incrocerebbero l’Udinese (numero 15 del ranking); qualora i biancoverdi andassero ancora avanti, poi, troverebbero ai sedicesimi la vincente di Salernitana-Spezia, mentre agli ottavi potrebbero regalarsi una clamorosa trasferta a San Siro, contro l’Inter.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio