US AVELLINO

Avellino, Braglia: “Qua sembra che sia diventato tutto scontato, non si può essere superficiali”

Ecco cosa ha detto il tecnico biancoverde nella conferenza stampa

Mercoledì pomeriggio, alle ore 17:30, l’Avellino scenderà in sul manto erboso del “Nicola Ceravolo” per affrontare i padroni di casa del Catanzaro. Giallorossi, che nella precedente giornata di campionato, hanno inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Ternana proprio tra le mura amiche. Mister Piero Braglia ha presentato il prossimo turno in terra calabra dicendo: “I ragazzi stanno bene, stiamo tranquilli, ci stiamo preparando al meglio. Abbiamo programmato il lavoro per bene, speriamo di fare una buona gara. Penso che noi dobbiamo portare rispetto anche agli altri, qua mi sembra che sia diventato tutto scontato. Noi andiamo ad affrontare una squadra molto forte che lo ha dimostrato anche nell’ultima partita che ha fatto, dove ha battuto una squadra che non aveva mai perso. Perciò non si può essere superficiali. È chiaro che abbiamo il dovere di provarci e di fare meglio. Io guardo in casa mia come ho sempre detto, perché se poi andiamo a vedere gli altri perdiamo di vista la realtà e a me non mi va. Noi continuiamo a lavorare per migliorarci”. Continua parlando del Catanzaro e delle dichiarazioni di Lucarelli nel post gara:Ognuno tira l’acqua al suo mulino, Cristiano ha cercato di caricare il Catanzaro perché sa benissimo che dicendo in questa maniera può avere una reazione. Io credo che troveremo una squadra tosta, determinata, piena di entusiasmo, una squadra che ci vuole battere. Noi dobbiamo essere pronti a fare altrettanto nei loro riguardi”. 

Sul campionato:Per noi non cambia niente, noi interpretiamo una gara alla volta cercando di fare bene. Il nostro campionato lo valuteremo alla fine, nemmeno parlo di secondo o terzo posto, noi dobbiamo solo pensare gara per gara e pensare a fare il meglio che possiamo fare. Siamo arrivati ad avere un buon livello. Gliel’ho già detto anche ai ragazzi possiamo ancora migliorare. Dipende molto da noi. La Ternana ha già vinto il campionato, per me lo ha già vinto. Lo può perdere solo la Ternana, come lo persi io con l’Alessandria anni fa”. 

Sul possibile turnover: “Gli attaccanti sicuramente li farò girare, e qualcun altro anche. Poi dipenderà anche dagli attaccanti degli avversari che troviamo di fronte. Sicuramente ci sarà qualche turno di riposo, ma bisogna vedere come andrà la partita. Qui nessuno regala niente, su una squadra che sta facendo bene uno deve stare attento su ogni minima cosa. Se qualcuno pensa di essere contento di quello che ha fatto, finisce fuori”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio