US AVELLINO

Avellino, Braglia: “Siamo un po’ in emergenza, ho convocato tre primavera. Domani gioca Pane”

Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia

Vigilia di Avellino – Monterosi. Il tecnico della compagine irpina Piero Braglia è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i laziali.

Dobbiamo riscattare anche la gara dell’andata che è stata una bella batosta. Speriamo di fare una bella partita, abbiamo molte motivazioni presumo. Ci dobbiamo preparare bene e tirare fuori il meglio di noi. Ho convocato tre primavera che sono De Paola, Mocanu e Tarcinale. Questo vuol dire che siamo un po’ in emergenza, abbiamo dei problemi. Speriamo di fare il passo giusto, il Monterosi è molto cresciuto rispetto alla partita di andata. Sono organizzati e stanno bene. Sono cambiati nel mercato, si sono assestati e sono più di categoria. Siamo in casa e dobbiamo vincerla, dobbiamo fare una grande partita. Chi andrà in campo giocherà anche per i colleghi assenti, ci dobbiamo prendere delle responsabilità. Ho sempre pensato che noi possiamo fare dal terzo al primo posto”.

Su Murano:Jacopo ha qualche problema e speriamo che possa risolverlo, altrimenti dobbiamo andare oltre“.

Sulle tante gare ravvicinate:Finito il mese di febbraio uno si può rendere conto di ciò che potrà fare in futuro. Speriamo di poter fare qualcosa di importante“.

Su Kragl:Ho organizzato una partitella per farlo giocare, non si è nemmeno presentato perché era veramente a pezzi. Ha sempre la solita mezz’ora. Lui non ama giocare a 4 dietro, ama giocare a 5 o al limite gioca davanti“.

Ritorna sulla partita di Catanzaro:Nel secondo tempo abbiamo toppato, ma nel primo hanno solo l’occasione iniziale poi De Francesco ha tirato tre volte in porta, Carriero poteva mettere due volte la palla dal fondo in modo importante. Poi siamo rimasti negli spogliatoi. Noi avevamo un giorno in meno di riposo e loro erano molto più motivati di noi e non avevamo i ricambi”. 

Su Dossena:Non merita due giornate. In Serie C non accettano le immagini e accettano solo il referto arbitrale. Stiamo cercando di trovare il modo di sostituirlo“.

Sul portiere: “Gioca Pane domani. Francesco in settimana non è stato bene. Il titolare rimane Forte, però anche lui deve ritrovare la sua serenità“.

Sulle polemiche:Tutti hanno delle aspettative. Faccio questo da diversi anni e capisco certe dinamiche. Poi è chiaro che chi investe i soldi ha delle ambizioni. Però io devo essere leale anche nei confronti di chi alleno, dei tifosi e anche della proprietà. Noi siamo partiti con troppi pareggi, la vita ce la siamo complicata da soli”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio