Avellino, un 2025 da sballo: il record dei ragazzi di Biancolino
Biancoverdi al primo posto in una speciale graduatoria

Nel panorama calcistico italiano, la prima parte del 2025 si chiude con una statistica dolcissima per i colori biancoverdi: l’Avellino di Raffaele Biancolino è stata in questo lasso di tempo la squadra più performante dell’anno solare nei campionati professionistici del Belpaese. Con un bottino di 41 punti in sole 16 partite, frutto di 13 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, i biancoverdi hanno scritto un’altra storia avvincente all’interno della propria stagione, tenendo un rendimento medio di 2,56 punti a partita e superando così tutte le altre formazioni italiane.
Avellino, un 2025 da sballo: il record dei ragazzi di Biancolino
L’Avellino ha dominato il 2025 con una costanza e una determinazione che hanno lasciato a bocca aperta tifosi e addetti ai lavori. I numeri parlano chiaro: 41 punti in 16 match, con una media punti superiore a quella delle altre squadre più performanti dell’anno solare.
I lupi hanno infatti fatto meglio della straordinaria Roma di Ranieri (2,45 punti a partita in Serie A), della Virtus Entella (2,33, Serie C Girone B), del Vicenza (2,16, Serie C Girone A), del Napoli (2,05, Serie A) e del Sassuolo (2,00 in Serie B).
Questo dato sottolinea non solo la qualità e la continuità del gioco espresso dai biancoverdi, ma anche la capacità di Biancolino di forgiare un gruppo coeso e vincente, aspetto-chiave per la promozione in Serie B e dal quale bisognerà ripartire anche per la seconda parte del 2025.