Avellino, i bomber del 2025: un tris di attaccanti forma il podio
Il dettaglio

Il 2025 resterà un anno indimenticabile per l’Avellino, segnato dalla promozione in Serie B e da una lunga lista di protagonisti andati a segno. La classifica marcatori dell’anno solare – che unisce reti realizzate in Serie C, Supercoppa di Serie C, Coppa Italia e Serie B – vede al comando Lescano, autore di 8 gol, trascinatore assoluto nella cavalcata verso la cadetteria.
Alle sue spalle, con 6 reti, troviamo Patierno e Biasci: il primo decisivo nella fase finale della Serie C, il secondo arrivato in estate e capace di incidere immediatamente nella seconda parte dell’anno. A quota 5 gol c’è Russo, l’uomo che ha cambiato più partite entrando dalla panchina.
Segue Sounas con 4 reti, mentre a 3 gol troviamo Palumbo e Simic: quest’ultimo, centrale difensivo arrivato solo in estate, ha stupito per continuità e pericolosità anche in zona offensiva. Chiudono la lista i marcatori con 1 gol: De Cristofaro, Armellino, Kumi, Missori, Gori, Rigione, Cagnano, Enrici, Panico, Crespi, Besaggio e Insigne.






