Avellino Calcio – Ghirelli:”Solleciterò la società nel fornire risposte chiare”

Avellino Calcio – Ghirelli:”Solleciterò la società nel fornire risposte chiare”

Il presidente della Lega Professionisti di Serie C, in una intervista rilasciata a TheWam.net, parla dell’Avellino Calcio.

di Michelangelo Freda, @m_freda21
Ghirelli Avellino Calcio

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Professionisti di Serie C, ai microfoni di TheWam.net, ha parlato della situazione dell’Avellino Calcio e della situazione attuale del terzo campionato professionistico italiano.

“Dispiace sentire queste notizie. Avellino è una piazza importante, storica che non può far altro che bene al campionato di Serie C. Il percorso fatto dall’Avellino quest’anno aveva ridato gioia alla tifoseria, scomparso dopo le vicissitudini estive. Mi aspetto delle risposte, solleciterò l’attuale società nel fornire in breve tempo tutte le risposte. Io ho il compito di monitorare, controllare e sollecitare le società di Serie C.”

Il presidente dedica particolare attenzione anche a quanto fatto sinora nel campionato di Serie C: “La situazione dell’attuale Serie C e completamente diversa dalle precedenti gestioni. Quanto visto l’anno scorso è il frutto di una governance incosciente delle proprie azioni e le dinamiche riguardanti Foggia e Palermo sono lo strascico di decisioni dubbie assunte dalla Lega Professionisti di Serie B. Dato il commissariamento della Figc, gli interessi hanno prevalso su i reali obiettivi.”

Un lungo passaggio dedicato alla defiscalizzazione, tematica cara a Ghirelli, rimarcata nelle scorse settimane: “Noi siamo la lega dei piccoli comuni italiani. Abbiamo un ruolo sociale da svolgere. Abbiamo tanti ragazzi che crescono tra le fila delle nostre realtà sportive e la defiscalizzazione può esser un aiuto non indifferente per chi vuol svolgere un progetto serio. Anche il calcio femminile ne potrebbe giovare. Sul semiprofessionismo posso solo dire che sarà il prossimo passo, adesso mi concentro su questo primo step.”

Ghirelli lancia una scommessa: “Non vedrete penalizzazioni quest’anno. Chi non sarà in regola sarà escluso dal campionato.”

La Procura avanza richiesta di fallimento della Sidigas. Scandone ed Avellino in bilico

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy