Focus Besaggio, chi è il nuovo obiettivo dell’Avellino | Mercato
Il classe 2002 è reduce da due stagioni nelle fila del Brescia

Nelle ultime ore è emerso con insistenza un nome nuovo per il centrocampo dell’Avellino. Nel mirino del ds Aiello è finito il classe 2002 Michele Besaggio, calciatore svincolato dopo l’esclusione del Brescia. Vediamo insieme chi è il nuovo obiettivo di mercato della formazione biancoverde.
Focus Besaggio, chi è il nuovo obiettivo dell’Avellino | Mercato
Nato il 28 aprile del 2002, Besaggio ha mosso i suoi primi passi nella Primavera del Genoa (72 presenze, 19 gol e 15 assist in campionato per lui). La sua prima esperienza nel mondo professionistico è datata 2022-2023: 33 presenze e 2 gol in Serie C con la maglia della Juventus Next Gen. Nelle ultime due stagioni ha vestito invece la maglia del Brescia in Serie B, mettendo insieme complessivamente 56 presenze e 1 gol.
Giocatore di qualità, dotato di buona forza fisica, nel corso della sua carriera Besaggio ha giostrato in diverse posizioni del campo, facendosi apprezzare sia nel ruolo di mezzala sinistra che in quello di trequartista. In caso di arrivo in Irpinia potrebbe rivestire in prima battuta il ruolo di alter ego di Sounas, pronto però all’occorrenza ad avanzare di qualche metro il suo raggio d’azione.