Fisico e piede mancino: chi è Obaretin, il nuovo obiettivo dell’Avellino | Mercato
La scheda del difensore sul taccuino dei lupi

Lo stallo sul fronte Bellich ha spinto l’Avellino a guadarsi intorno nella ricerca di un nuovo difensore per completare il reparto arretrato di mister Biancolino. Nelle ultime ore è emerso con forza il nome di Nosa Edward Obaretin. Scopriamo insieme chi è il nuovo obiettivo dei lupi.
Fisico e piede mancino: chi è Obaretin, il nuovo obiettivo dell’Avellino | Mercato
Nato a Forlì il 26 gennaio 2003, Obaretin ha iniziato il suo percorso nel settore giovanile del Milan. Nel 2022-2023 è passato al Napoli, raccogliendo un discreto numero di presenze nel campionato Primavera. La sua prima esperienza nel mondo dei professionisti è datata 2023-2024, stagione in cui ha raccolto 33 presenze e 2 gol con la maglia del Trento nel girone A di Serie C. Nell’ultimo campionato ha indossato la maglia del Bari totalizzando 26 presenze complessive tra Campionato e Coppa Italia.
Fisico possente (193 centimetri d’altezza, 71 chilogrammi di peso), difensore centrale di piede mancino, in caso di arrivo in Irpinia Obaretin andrebbe a ricoprire il ruolo di alternativa ad Enrici, sia da centrale puro (in una difesa a 4) che da braccetto sinistro (in caso di passaggio ad una retroguardia a 3).