Mercato da completare e primi impegni ufficiali. Avellino, la road map del mese di agosto
Biancoverdi attesi da giorni particolarmente intensi

Il mese di agosto scattato oggi si preannuncia particolarmente intenso per il mondo Avellino. La società sarà impegnata a completare il mercato, la squadra affronterà i primi impegni ufficiali della stagione. Vediamo insieme i dettagli.
Mercato da completare e primi impegni ufficiali. Avellino, la road map del mese di agosto
Sul fronte delle trattative, come sottolineato anche ieri dal direttore Aiello, la priorità è rappresentata dalle cessioni. Una volta alleggerita la rosa (attese novità importanti già nella prossima settimana), si potrà procedere alle ultime operazioni in entrata. All’appello manca un difensore centrale, ma la piazza sogna anche la classica ciliegina (Tutino) che potrebbe arrivare sulla torta negli ultimi giorni di mercato (stop previsto per lunedì 1° settembre alle ore 20).
Dal punto di vista agonistico, domenica i lupi completeranno il ritiro di Montella con la sfida al Picerno. In seguito la truppa biancoverde si ritroverà poi ad Atripalda per preparare il primo impegno ufficiale della stagione: il turno preliminare di Coppa Italia contro il Cerignola. La gara, prevista per domenica 10 agosto alle ore 20:30, si disputerà al “Monterisi” per effetto dell’indisponibilità del “Partenio-Lombardi”.
Il risultato della gara disegnerà il programma della settimana successiva. In caso di ko l’Avellino dovrà fissare un nuovo test amichevole; in caso di passaggio del turno ci sarà invece il confronto con una formazione di Serie A: il Verona di Paolo Zanetti. La sfida, valevole per il primo turno della competizione tricolore, è in programma per lunedì 18 alle 18 con sede da definire in considerazione dell’indisponibilità del “Bentegodi”.
Scavallato il Ferragosto crescerà l’attesa per l’inizio del campionato. Come sancito dal calendario, Iannarilli e compagni saranno attesi da due trasferte consecutive in avvio di torneo. Il debutto sarà allo “Stirpe” di Frosinone, il secondo passaggio al “Braglia” di Modena. I weekend da cerchiare in rosso sono gli ultimi due del mese di agosto, non resta che attendere le decisioni della Lega per capire i giorni e gli orari precisi in cui il Lupo biancoverde riabbraccerà finalmente la categoria a lungo inseguita.





